Yes I Start Up, il progetto di Formaper dedicato ai giovani e alle donne

Yes I Start Up, il progetto di Formaper dedicato ai giovani e alle donne
14 Febbraio 13:33 2022 Stampa questo articolo

Creare impresa per creare lavoro. È l’obiettivo di Yes I Start Up, percorso gratuito di formazione all’autoimpiego che fornisce le competenze necessarie a trasformare un’idea imprenditoriale in realtà, realizzato da Formaper.

Yes I Start Up si rivolge ai giovani tra i 18 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano, alle donne e a persone disoccupate da almeno 12 mesi. Verranno realizzati corsi mirati a trasmettere le competenze necessarie per avviare la propria startup, dalla creazione del business plan alla preparazione della documentazione richiesta per avviare l’attività.

Il corso per giovani, con candidature aperte fino al 18 febbraio 2022, inizia martedì 22 febbraio con chiusura mercoledì 9 marzo. Il corso per donne e disoccupati, con candidature aperte entro il 25 febbraio 2022, inizia giovedì 3 marzo e si conclude venerdì 25 marzo. L’attività formativa comprende due diversi momenti: la Fase A, con moduli di formazione di base, ha una durata complessiva di 60 ore; la Fase B, con un modulo di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica e personalizzato, viene erogata in forma individuale o per piccoli gruppi (massimo 3 allievi), per la durata di 20 ore.

Il corso formativo viene realizzato a distanza con piattaforma in live streaming dedicata. I moduli hanno la durata di 5 ore cadauno, ogni giorno per 16 giorni. Concluso il percorso formativo e creato il business plan, si potrà decidere se aderire al Fondo SelfiEmployment, che prevede un finanziamento fino a 50mila euro, a tasso zero senza garanzie.

Per candidarsi occorre realizzare una breve descrizione del proprio progetto imprenditoriale.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore