Wttc, la messicana Gloria Guevara è il primo presidente donna

02 Agosto 12:43 2017 Stampa questo articolo

Gloria Guevara Manzo è ufficialmente la prima presidente e ceo donna del Wttc (il Consiglio mondiale dei viaggi e del turismo) in seguito all’elezione avvenuta negli scorsi giorni.

Segretaria del turismo in Messico, ex ceo del Mexico Tourism Board e rappresentante presso l’Unwto, Guevara Manzo succede e David Scowsill che è stato presidente dal novembre 2010.

«Gloria è una leader carismatica e una grande professionista conosciuta e rispettata in tutto il settore del turismo e dei viaggi. Sono contento che possa essere lei a guidare il consiglio verso un nuovo periodo di sviluppo», ha detto Gerard Lawless, presidente della giunta elettiva del Wttc.

«Sono molto contenta di assumere questo nuovo incarico e spero di portare avanti il lavoro del mio predecessore facendo in modo che l’industria del turismo sia sempre di più una priorità nelle azioni dei governi mondiali perché il nostro settore crea oltre 292 milioni di posti di lavoro», ha sottolineato Gloria Guevara Manzo dopo la sua elezione.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore