Wtm Londra, focus su tecnolgia e digitale per il summit dei ministri Unwto

Wtm Londra, focus su tecnolgia e digitale per il summit dei ministri Unwto
21 settembre 06:00 2018 Stampa questo articolo

Sarà la tecnologia e gli investimenti a essa dedicati nel mondo del turismo il tema al centro della dodicesime edizione dell’Unwto & Wtm Ministers’ Summit che avrà luogo durante la prossima edizione di Wtm London, nella capitale inglese dal 5 al 7 novembre.

L’appuntamento con “Investment in tourism technology” – questo il tema del dibattito che avrà come protagonisti alcuni tra i più importanti esperti di turismo provenienti sia dal settore privato che dal settore pubblico – è previsto per martedì 6 novembre e vedrà la partecipazione per la prima volta ad un summit per il nuovo segretario generale di Unwto, il georgiano Zurab Pololikashvili, nominato lo scorso gennaio.

Al centro del confronto ci saranno le opportunità di investimento tecnologico nel travel da parte dei governi e dei ministeri del turismo, e la necessità di stringere partnership più stabili tra settore privato e pubblico in questo campo. Il panel prenderà in considerazione argomenti come gli online booking system, i social media, le mobile app, il fenomeno chatbot e le smart hotel room. Tra gli altri topic affrontati, anche quello dedicato al ruolo della tecnologia nel turismo in vista degli obiettivi fissati dalla 2030 Agenda for Sustainable Development.

«L’appuntamento con Unwto & Wtm Minsters’ Summit è sempre uno degli highlight of Wtm London – ha detto Simon Press, senior director della manifestazione – Il tema di quest’anno è particolarmente importante con la tecnologia che può aiutare molto il turismo a connettere i popoli del mondo in modo sostenibile».

L'Autore