Wtm Latin America, record di presenze con 20mila professionisti

Wtm Latin America, record di presenze con 20mila professionisti
21 Aprile 15:22 2022 Stampa questo articolo

Con oltre 20.000 professionisti presenti, il Wtm Latin America che si è svolto presso l’Expo center Norte Exhibition di San Paolo del Brasile dal 5 al 7 aprile scorsi, è stata l’edizione più affollata di sempre, a dimostrazione di una grande voglia di ripartenza del settore turistico nell’area latino americana.

Escludendo i professionisti delle 565 aziende espositrici, il numero dei visitatori è stato di 15.204, in aumento del 10% rispetto ai 13.823 registrati nel 2019.

«L’edizione 2022 – ha commentato Simon Mayle, direttore di Wtm Latin America – si è affermata come una delle più importanti nella storia dell’evento, rafforzando anche i segnali di una prospettiva positiva per il turismo con una decisa  ripresa dei  contatti ed un buon esito di nuovi contratti».

Altro risultato significativo è stato l’alto livello di adesione alla piattaforma di scheduling, che ha registrato oltre 6mila incontri nei tre giorni di manifestazione, nonché l’elevata qualità degli incontri b2b.

Particolarmente frequentata l’area diversità & inclusione, turismo responsabile, tecnologia di viaggio e networking, dove si sono svolti incontri e forum su temi e tendenze rilevanti  del settore, cicli di lavoro e sessioni di formazione rivolte agli agenti di viaggio.

«Oltre ai contenuti – ha osservato Bianca Pizzolito, sales manager di Wtm latin America – alcune destinazioni hanno offerto contenuti qualificati per agenti di viaggio e hosted buyer, sfruttando lo spazio e  fornendo sessioni di formazione che sono strumenti imprescindibili in questo momento di ripresa».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli