World Tour della cucina italiana: prima tappa a Chicago con l’Enit

12 Novembre 14:51 2018 Stampa questo articolo

Partnership strategica per Enit con la Fondazione Gualtiero Marchesi, in coincidenza con l’inizio della terza edizione della “Settimana della cucina italiana nel mondo”, inaugurata in queste ore a Chicago. È la prima tappa di un World Tour in dieci puntate che, nel nome del Maestro della cucina italiana, intende promuovere le produzioni agricole italiane trasformate in vere e proprie opere d’arte dalla cucina d’autore.

Dopo Chicago sarà la volta di New York,  il 16 novembre, per poi proseguire in Cina, a Hong Kong il 19 novembre e a Pechino il 22 novembre, e concludere il 26 dello stesso mese a Tokyo, in Giappone.

Nel 2019 il World Tour tornerà in Europa con quattro tappe, tutte nel mese di febbraio: a Parigi il 4, a Londra l’11, a Berlino il 18 e a Mosca il 25. Il tour si chiuderà a Milano, il 19 marzo, anniversario della nascita di Gualtiero Marchesi.

Per Gianni Bastianelli, direttore esecutivo dell’Enit, «l’enogastronomia costituisce il principale volano dell’industria turistica italiana. Per questo motivo Enit ha deciso di collaborare al roadshow “Gualtiero Marchesi e la grande cucina italiana”, proposto dalla Fondazione Gualtiero Marchesi, ritenendolo una grande occasione per promuovere il brand Italia su scala mondiale. Siamo d’altra parte onorati di potere condividere le nostre energie con l’opera del Maestro che ha contribuito alla massima valorizzazione della nostra offerta enogastronomica e turistica».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore