Wizz Air, nuova rotta per la Georgia con il Kutaisi–Roma Fiumicino

09 Ottobre 12:07 2017 Stampa questo articolo

Nuovo volo tra l’Italia e la Georgia da parte di Wizz Air. La low cost ungherese, che già opera la tratta tra Kutaisi e Milano Malpensa, ha infatti deciso di estendere il proprio network italiano aprendo una nuova rotta diretta anche su Fiumicino, il tutto a partire dal prossimo 17 maggio. Il volo avrà una cadenza bisettimanale, il giovedì e la domenica.

La nuova rotta viene lanciata da Wizzair dopo l’introduzione presso la base in Georgia di un secondo aeromobile A320. Il nuovo velivolo servirà anche a coprire altre tre new entry, sempre con partenza da Kutaisi. Le tratte, che verranno inaugurate tutte tra il 17 e il 19 maggio 2018, prevedono voli no-stop per Parigi Beauvais e Barcellona (entrambe le rotte verranno servite tre volte alla settimana), oltre a quelli per Praga (due volte alla settimana).

Inoltre, l’arrivo del secondo esemplare di A320 permetterà alla compagnia low cost di aumentare la frequenza di alcune rotte già operate, come quelle per Berlino Schoenefeld (da tre a quattro voli alla settimana) e per Dortmund (da due a tre volte alla settimana).

Con questi ultimi investimenti, il vettore ha portato la cifra complessiva del proprio impegno sullo scalo di Kutaisi a circa 200 milioni di dollari, con un aumento della propria capacità dal Paese di circa il 77%. La base di Kutaisi era stata aperta circa un anno fa.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore