Wizz Air, nuova base a Sarajevo

05 Febbraio 07:00 2021 Stampa questo articolo

Wizz Air ha annunciato la sua 41ª base. Sarà Sarajevo, in Bosnia ed Erzegovina. La compagnia aerea baserà un aeromobile Airbus A320 all’aeroporto di Sarajevo e ci saranno nove rotte verso sette Paesi da Sarajevo a partire da maggio 2021.

L’aereo Airbus A320 supporterà le operazioni delle nuove rotte verso Bruxelles Charleroi, Copenaghen, Dortmund, Eindhoven, Göteborg, Londra Luton, Memmingen, Basilea Mulhouse-Friburgo (Euroairport), Parigi Beauvais, per un totale di oltre 250.000 posti in vendita da Sarajevo nel 2021.

«Dopo otto anni di operazioni di successo in Bosnia ed Erzegovina, sono lieto di annunciare la nostra seconda base bosniaca a Sarajevo, poiché vediamo il potenziale e la forte richiesta di viaggi a basso costo nel paese – ha dichiarato Andras Rado, senior corporate communications manager di Wizz Air – Vogliamo sviluppare e accrescere la nostra presenza in Bosnia-Erzegovina e offrire opportunità di viaggio più convenienti, con i più alti standard dei nostri protocolli di sanificazione. Questo avrà un impatto positivo sullo sviluppo economico della Bosnia-Erzegovina e sulla crescita della sua industria del turismo».

L’apertura della base a Sarajevo «è significativa per l’aeroporto, ma anche per un intero settore turistico – ha aggiunto Nermin Zijadić, direttore del dipartimento del traffico aereo e del servizio di aviazione – Come di solito accade, la base della compagnia in un aeroporto implica la generazione di un aumento del volume di traffico aereo».

Wizz Air ha introdotto una nuova era di viaggi sanificati attraverso la sua rete, con misure igieniche migliorate per garantire la salute e la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio. Aggiungendo Wizz Flex alla prenotazione, i passeggeri potranno essere certi che, se le circostanze cambiassero, o se desiderassero viaggiare in una data o verso una destinazione diversa, potranno riprenotare su qualsiasi volo Wizz di loro scelta.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore