Wizz Air dà il benevenuto in flotta al suo primo A321neo

Wizz Air dà il benevenuto in flotta al suo primo A321neo
08 marzo 14:15 2019 Stampa questo articolo

Wizz Air ha accolto ad Amburgo il primo dei 256 Airbus neo ordinati. L’Airbus A321neo di nuova generazione possiede una cabina a 239 posti a corridoio centrale, con configurazione a classe unica ed efficienza carburante che comporta bassi costi operativi.  

L’A321neo garantisce, inoltre, significativi benefici ambientali con una riduzione dell’impatto acustico di quasi il 50%, se comparato con l’aeromobile della generazione precedente. Prima di entrare in servizio nel 2016, il motore Gtf Pratt and Whitney ha confermato le aspettative di ridurre del 16% il consumo di carburante e del 50% le emissioni di ossido di azoto.

Ad Amburgo, in occasione della cerimonia di consegna, József Váradi, ceo di Wizz Air, ha dichiarato: «Comincia una nuova era. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto nella nostra flotta in espansione al nostro primo aeromobile A321neo, che siamo convinti segnerà un momento storico per la compagnia. Questo aeromobile dalla tecnologia avanzata ci permetterà di diventare uno dei vettori più ecosostenibili e allo stesso tempo di abbassare i costi operativi nell’attuale contesto macroeconomico. Wizz Air continuerà a incentivare la domanda di viaggi aerei nell’Europa centrale, orientale e oltre, offrendo le tariffe più basse ai propri passeggeri e continuando a garantire un’ottima esperienza di viaggio a bordo di una delle flotte più giovani».

«Siamo lieti che Wizz Air, il nostro maggiore cliente di A321neo, accolga oggi il suo primo aeromobile – ha aggiunto Christian Scherer, chief commercial officer di Airbus – Siamo orgogliosi di apprendere che il nostro efficiente A321neo, sia per i costi che per consumo di carburante, abbia un ruolo così importante nella strategia di crescita della compagnia di Váradi».

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore