Webinar Fiandre 2020 con l’arte di Van Eyck

Webinar Fiandre 2020 con l’arte di Van Eyck
07 Ottobre 07:00 2019 Stampa questo articolo

Il 2018 è stato l’anno di Rubens, il 2019 Bruegel; nel 2020 le Fiandre concluderanno il triennio sui Maestri Fiamminghi rendendo omaggio a Jan van Eyck, famoso per la pala d’altare “L’Adorazione dell’Agnello Mistico”, conservata a Gent.

Per presentare agli agenti di viaggi l’anno di celebrazioni e le tante altre iniziative in programma, l’Ente del turismo delle Fiandre organizza il webinar gratuito e interattivo “Fiandre 2020: percorsi d’arte con Van Eyck”.

Per iscriversi basta cliccare su questo link e compilare il form.

Appuntamento quindi con la formazione giovedì 24 ottobre alle ore 13.30 su Travel ID, la community de L’Agenzia di Viaggi Magazine dedicata ai professionisti del turismo, che ospiterà il seminario coordinato da Mayra Caroppo Venturini, responsabile Trade & Mice di VisitFlanders.

Proprio durante l’epoca di van Eyck, le Fiandre vissero uno dei periodi più splendenti della loro storia. Ma per più di quattrocento anni non abbiamo visto il vero van Eyck: solo nel 2020, quando i pannelli ripuliti e restaurati torneranno nella Cattedrale di San Bavone, a Gent, sarà possibile ammirare lo stile originale del Maestro.

L’Ente del turismo delle Fiandre svela la possibilità di scoprire un van Eyck inedito e suggerisce: perché non approfittare del 2020 per creare un percorso da Bruges a Bruxelles, passando da Gent e Mechelen, sulle tracce del Rinascimento fiammingo? Il webinar sarà lo strumento per scoprire gli eventi imperdibili dell’anno prossimo e costruire itinerari ad hoc da adattare alla propria programmazione.

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Guarda altri articoli