Wanup, ecco il programma fedeltà per gli hotel indipendenti

23 gennaio 19:01 2017 Stampa questo articolo

Si chiama Wanup e si definisce il primo club internazionale di fedeltà degli hotel presente in Italia che riunisce hotel indipendenti e catene alberghiere in tutto il mondo. Lanciato nel settembre 2016 in Spagna, il club consente ai viaggiatori di trovare il loro hotel ideale all’interno di un’ampia gamma di destinazioni, prenotare al miglior prezzo e accumulare Wanup Winnings.

Questi ultimi sono disponibili in forma di credito di viaggio (travel cash) che possono essere utilizzati per le future prenotazioni, o in vantaggi immediati come il check-out posticipato, l’upgrade della camera, il parcheggio gratuito, offerte speciali per il ristorante.

Presente attualmente in circa 15 Paesi, tra cui l’Italia, che rappresenta il secondo mercato in termini di strutture, situate soprattutto in mete leisure al sud, Wanup nasce da un’idea della famiglia di albergatori spagnoli Vallet, già ideatori del progetto Quantum; un gruppo di acquisto che sfrutta la sharing economy per assicurare prezzi competitivi ai piccoli alberghi in modo che questi possano competere con il valore offerto delle grandi catene alberghiere.

L’obiettivo di Wanup è diventare il più grande club di fedeltà di hotel indipendenti e catene di piccole e medie dimensioni a livello mondiale con un numero globale di 7.000 strutture nei prossimi due anni. Per aderire all’iniziativa, gli hotel non devono pagare nulla e, una volta entrati, saranno aggiunti su Wanup.com e, se lo richiedono, avranno anche accesso a un widget Wanup da aggiungere al proprio sito e a un software di Crm gratuito. Su ogni prenotazione, Wanup avrà in media il 6-9% di commissione

Sul fronte dei clienti, il club è totalmente gratuito. Una volta registrati, infatti, gli ospiti possono scegliere e prenotare tra una vasta gamma di hotel partner sul sito Wanup.com, attraverso l’app Wanup e direttamente sul sito degli hotel partner di Wanup.

  Categorie

L'Autore