Walt Disney World: apre nel 2019 Star Wars Land

19 aprile 13:29 2017 Stampa questo articolo

Un parco con un livello di immersività mai visto. Sarà questo l’asso nella manica di Star Wars Land, le nuove aree a tema fantascientifico che apriranno nei parchi Disney in California e in Florida nel 2019. Durante la celebrazione della saga cinematografica, tenutasi pochi giorni fa negli Usa, sono emersi nuovi importanti particolari sulle aree che saranno le più grandi mai realizzate da Disney su personaggi non appartenenti ai suoi film.

L’intento è quello di realizzare un nuovo unico pianeta, mai visto prima nella saga, dove tutto sarà costruito in scala 1:1 per dare agli ospiti l’impressione di vivere dentro all’universo di George Lucas, proprio come se fossero al fianco di Jedi e guardie imperiali.

Il pianeta, che non ha ancora un nome e sarà lo stesso in entrambi i parchi Disneyland, è fuori dalle rotte classiche della galassia di Guerre Stellari, ed è popolato da contrabbandieri, criminali e pirati spaziali. Massimo riserbo invece sulle attrazioni: per ora sembra certo che una si rifarà al Millennium Falcon, la nave spaziale di Han Solo e Chewbecca, che sarà possibile pilotare.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Valentina Neri
Valentina Neri

Giornalista

Guarda altri articoli