Vueling punta su Firenze: raffica di nuove rotte per l’Europa

29 Novembre 07:00 2018 Stampa questo articolo

Vueling continua a investire nell’aeroporto di Firenze lanciando la stagione estiva 2019: 18 destinazioni raggiungibili di cui 4 nuove con un più di 790mila posti disponibili. Da agosto prossimo, i passeggeri in partenza dal capoluogo toscano potranno raggiungere per la prima volta Vienna, con una frequenza al giorno, Monaco, con 5 frequenze al giorno, Praga, tratta che verrà operata per la prima volta in assoluto con quattro frequenze settimanali, e Bilbao, con 2 frequenze settimanali. I biglietti di queste nuove destinazioni sono già acquistabili.

Insieme ai nuovi collegamenti, la compagnia ha potenziato la capacità di alcune delle sue principali rotte: dall’aeroporto di Firenze i clienti Vueling potranno raggiungere Barcellona con fino a 21 frequenze settimanali, Madrid (fino a 5 frequenze), Amsterdam (fino a 7), Londra Gatwick (fino a 14), e Palermo (fino a 5).

Inoltre, a partire dal prossimo settembre 2019, Vueling baserà presso l’aeroporto fiorentino il suo terzo A319, che andrà a integrarsi nella flotta della compagnia area di due aeromobili basati ad aprile 2013 e ad aprile 2014. In occasione del lancio della stagione estiva, Vueling ha messo a disposizione i Yellow Prices: prezzi più bassi per i clienti che pianificano il loro viaggio con largo anticipo; sulla rotta Firenze-Catania, per esempio, sono disponibili a partire da 27,99 euro.

«Firenze rappresenta per noi uno scalo strategico – ha affermato Susanna Sciacovelli, direttore generale per l’Italia di Vueling – Sin dal nostro arrivo nel 2012 abbiamo continuato a investire, dando ai viaggiatori in partenza un’offerta sempre più ampia. Grazie a questa crescita lo scorso aprile abbiamo celebrato i 3 milioni di passeggeri trasportati e celebreremo presto un nuovo traguardo: il terzo aeromobile basato».

Grazie ai collegamenti con l’hub di Barcellona, inoltre, i passeggeri in partenza da Firenze potranno sfruttare il servizio Vueling-to-Vueling dei voli in connessione, che permette di fare un unico check in all’aeroporto di partenza e di ritirare direttamente i bagagli all’arrivo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore