Vueling, estate 2022: cinque nuovi voli dall’Italia

Vueling, estate 2022: cinque nuovi voli dall’Italia
20 Gennaio 14:17 2022 Stampa questo articolo

Vueling lancia a Fitur l’orario estivo 2022 e punta a raggiungere numeri pre-Covid con più di 320 rotte (220 di queste internazionali) e collegando oltre 120 destinazioni in più di 30 Paesi. dal 26 marzo al 29 ottobre di quest’anno, inoltre, la compagnia aerea del Gruppo Iag offrirà cinque nuove rotte da Parigi Orly per l’Italia, ovvero verso gli aeroporti di Bergamo, Torino, Genova, Bologna e Bari.

Parigi Orly, quindi, diventa sempre più una base di riferimento per il vettore spagnolo che nel corso della summer 2022 operarà 50 rotte, ovvero 39 in più rispetto al 2019 (tra queste ci saranno anche i voli per Kiev e Palma.

Dall’aeroporto di Roma Fiumicino, uno degli hub internazionali di Vueling, la compagnia offre in totale 25 rotte per l’estate prossima. Tra i voli chiave i collegamenti diretti con 10 città spagnole, tra cui anche le isole Baleari e le Canarie, oltre alle rotte che connetteranno l’aeroporto romano con destinazioni in Grecia, Croazia, Francia, Paesi Bassi e Regno Unito.

Da Firenze, dove Vueling ha posto la sua base fin dal 2012, la compagnia offrirà 11 rotte per destinazioni in Spagna, Grecia, Francia, Paesi Bassi, Danimarca e Regno Unito, in aggiunta al mantenimento delle due connessioni domestiche verso Catania e Palermo.

Inoltre, la compagnia aerea conferma la sua presenza in altri 14 aeroporti italiani: Milano Malpensa con 5 rotte per Barcellona, Ibiza, Bilbao, Alicante e Parigi Orly; Bergamo Orio al Serio con Parigi Orly; Catania e Palermo con Barcellona e Firenze; Bologna, Bari, Genova e Torino con Barcellona e Parigi Orly; Venezia, Napoli, Pisa, Olbia, Alghero e Cagliari con Barcellona.

Il nuovo programma di volo della compagnia in Italia, per la prima volta, rientra nel piano di trasformazione Vueling Transform all’interno del progetto Advanced Network Design, che ha l’obiettivo di stabilire nuovi approcci alla progettazione della rete Vueling, tenendo in considerazione elementi fondamentali come l’uso efficiente degli aeromobili e delle rotte dal punto di vista delle emissioni, riducendo al minimo le sospensioni e le cancellazioni dei voli e aiutando il team operativo a gestire tematiche importanti come la puntualità. Grazie a queste linee guida, Vueling è stata riconosciuta da Cirium – la società responsabile del Flightstat – come la compagnia aerea più puntuale in Europa nel 2021, con un indice di puntualità del 92,13%.

«Siamo molto orgogliosi di annunciare lo sviluppo della nostra rete internazionale anche su Londra Gatwick (12 rotte totali), insieme ai voli da Orly mandiamo quindi un segnale positivo di crescita , dopo due anni difficili, a tutto il mercato internazionale», ha commentato in fiera a Madrid il direttore commerciale della compagnia, Carolyn Prowse.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore