Vueling, dal 2023 i voli si pagheranno anche in Bitcoin

Vueling, dal 2023 i voli si pagheranno anche in Bitcoin
20 Giugno 12:14 2022 Stampa questo articolo

Vueling e BitPay, fornitore di Bitcoin e servizi di pagamento in criptovalute, hanno raggiunto un accordo che permette ora ai passeggeri della compagnia di acquistare biglietti in modo innovativo e digitale.

Il servizio, disponibile a partire dal 2023, sarà attivo sul sito web di Vueling e sarà dedicato esclusivamente ai privati.

Jesús Monzó, distribution strategy & alliance di Vueling, ha commentato: «Con questo accordo Vueling conferma il suo ruolo di compagnia aerea digitale e all’avanguardia. Siamo molto felici di aver trovato in BitPay il miglior partner per offrire ai nostri passeggeri la possibilità di eseguire transazioni agili e sicure utilizzando le criptovalute».

Merrick Theobald, vice presidente marketing di BitPay, ha aggiunto: «Vueling riconosce il grandissimo potenziale di questo metodo di pagamento e di come esso stia trasformando l’industria del trasporto aereo. Il perché è semplice: i Bitcoin – e simili – consentono pagamenti più sicuri, veloci e convenienti su scala globale. Il nostro obiettivo è far sì che questo tipo di transazioni diventino sempre più scontate e automatiche».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore