Vueling, cinque new entry in Italia per l’estate

02 Maggio 13:04 2019 Stampa questo articolo

Maxi estate per Vueling con un piano di 80 rotte, di cui 5 nuove, e 5,5 milioni di posti disponibili. Questi i numeri con cui la compagnia spagnola dà ufficialmente il via alla stagione estiva in Italia. Fino al prossimo ottobre, infatti, Vueling opererà 80 rotte in partenza da 17 aeroporti italiani con 5,5 milioni di posti prenotabili.

Dopo la Spagna, l’Italia si conferma il secondo mercato più rilevante per Vueling a livello internazionale. Per l’estate 2019 i collegamenti tra i due Paesi sono stati ulteriormente potenziati e per raggiungere Barcellona sono disponibili 2 milioni di posti. In aggiunta, la compagnia incrementerà anche il numero di voli verso la Francia con 8 rotte operative e 1 milione di posti disponibili.

Roma Fiumicino, secondo hub internazionale per la compagnia, subisce un incremento dell’offerta con 40 rotte e 2,9 milioni di posti a disposizione. In particolare, aumenteranno i collegamenti verso Parigi Orly, con 33 frequenze settimanali, e Parigi Charles de Gaulle, con 20 frequenze settimanali. Anche i collegamenti tra Milano Malpensa e Parigi Orly verranno implementati, insieme a quelli verso Barcellona e Bilbao.

Roma Fiumicino si conferma così un aeroporto strategico per Vueling che, da quest’anno, si trasferisce nel Terminal 1 e rinnova gli spazi per consolidare ulteriormente la sua presenza presso la Capitale.

Oltre Roma Fiumicino, anche l’aeroporto di Firenze continua ad essere al centro di importanti investimenti grazie al lancio di 5 nuove rotte internazionali: Vueling ha potenziato infatti i collegamenti verso tutta Europa, offrendo ai propri clienti nuove rotte verso città come Praga, Vienna, Monaco e Bilbao dall’aeroporto di Firenze, e Valencia dall’aeroporto di Catania.

Grazie ai collegamenti con l’hub di Barcellona e di Roma Fiumicino, i passeggeri in partenza dagli aeroporti italiani potranno sfruttare l’esclusivo servizio Vueling-to-Vueling dei voli in connessione, che permette di fare un unico check-in all’aeroporto di partenza e di ritirare direttamente i bagagli all’arrivo a destinazione.

Con questo servizio, i passeggeri in partenza dall’Italia potranno comodamente raggiungere più di 120 destinazioni servite dalla compagnia in tutta Europa, Africa e Medio Oriente.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore