Vueling archivia i gds: “Ndc per le agenzie entro il 2024”

05 Luglio 16:01 2022 Stampa questo articolo

La compagnia aerea spagnola Vueling cambia tutto sul fronte della distribuzione delle tariffe alle agenzie di viaggi e annuncia una virata storica. Entro il 2024, infatti, il vettore del Gruppo Iag intende proporre alle agenzie un’offerta 100% digitale attraverso il suo portale “Vueling Partners” e il collegamento Ndc (New Distribution Capabilites).

La strategia di distribuzione di Vueling sembra voler archiviare la stagione dei gds, quindi, offrendo sul suo canale digitale indiretto un’offerta superiore rispetto a quelli di distribuzione globale con un servizio che supporterà sia la connessione Ndc diretta sia il portale Vueling Agencias, e anche l’implementazione di metodi di pagamento specifici (Bsp Cash tramite Ifg, per esempio).

Il vettore in una nota spiega di aver avviato “un piano di sviluppo per le sue piattaforme digitali e la sua tecnologia Application Programming Interface (Api) – per la creazione e gestione semplificata di nuovi software – che la aiuterà ad articolare la sua strategia di distribuzione intorno a due obiettivi: offrire il miglior prodotto, servizio e prezzo attraverso i suoi canali diretti (sito web, app e mobile) e allo stesso tempo incoraggiare agenzie e consolidatori ad acquistare attraverso la sua connessione Ndc”.

Già dal 2008 la compagnia low cost offre infatti alle agenzie una connessione Api, tecnologia che ha implementato nel 2018 con lo sviluppo parallelo della connessione Ndc.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore