Voyages-Scnf, al via l’estate del Tgv Italia-Francia

Voyages-Scnf, al via l’estate del Tgv Italia-Francia
22 Marzo 07:00 2017 Stampa questo articolo

Aprono le vendite estive del gruppo ferroviario Voyages-Scnf. Sul portale online per i viaggi in Tgv da e per la Francia, e sulla relativa app “V.” si possono acquistare, a partire da 29 euro, i ticket per attraversare le Alpi: le vendite sono aperte fino al 13 agosto.

Anche per i business traveller grazie a “V.Pro” c’è una vasta gamma di servizi gratuiti che permettono di gestire da un unico conto sia i viaggi personali sia quelli di affari. Dall’Italia ci saranno tre collegamenti quotidiani con partenze da Milano Garibaldi e Torino Porta Susa fino Lione e Parigi: è possibile scegliere se fermarsi o proseguire, virando verso ovest (a Rennes, Nantes, Bordeaux, Montpellier, Tolosa, Lourdes), a sud (a Nizza, Marsiglia, Aix En Provence, Tolone e Avignone), o nella regione del Rodano-Alpi (tra Lione e Chambery).

Da Parigi, grazie al nuovo servizio di alta velocità Tgv Atlantico, si potranno raggiungere le coste della Bretagna e i vigneti di Bordeaux. Il servizio, che entrerà in funzione il prossimo 2 luglio, consentirà di ridurre i tempi di percorrenza: in sole 2 ore e 4 minuti si potrà arrivare a Bordeaux, mentre in un’ora e 25 minuti a Rennes.

Ulteriori destinazioni, tra cui Tolosa – con sei viaggi andata/ritorno al giorno in 4 ore e 8 minuti – Bayonne e La Rochelle beneficeranno dei servizi di Tgv Océane, mentre Tgv Armorique servirà anche Rennes e Nantes in Bretagna, con un tempo di percorrenza inferiore alle due ore per entrambe le destinazioni.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore