Volotea, tre nuovi A320 di base al Marco Polo di Venezia

Volotea, tre nuovi A320 di base al Marco Polo di Venezia
05 Marzo 07:00 2021 Stampa questo articolo

Significativo investimento di Volotea su Venezia: nelle prossime settimane, infatti, i primi Airbus A320 del vettore spagnolo faranno a base all’aeroporto Marco Polo.

Con una capienza di 180 posti, i tre aeromobili consentiranno alla compagnia di aumentare la propria capacità di trasporto passeggeri del 15% per ogni volo, con l’obiettivo di garantire sicurezza e igiene a bordo. L’arrivo degli A320 si inscrive nel piano di sviluppo intrapreso da Volotea, che diventa così vettore al 100% Airbus.

Volotea baserà nei periodi di più intenso traffico un minimo di tre aeromobili presso lo scalo, superando del 9% il volume di posti in vendita durante l’estate 2019. Con la scelta di una flotta costituita esclusivamente da aeromobili di un solo produttore, la low cost fa sapere che “beneficerà di vantaggi strategici e operativi come una sola licenza per piloti, costi di manutenzione più bassi del 20-25% rispetto ai precedenti Boeing 717, una programmazione semplificata, e ancora un monitoraggio e audit più facili in tutte le aree, e avrà una base più favorevole nelle negoziazioni con i fornitori”.

«Questi nuovi aeromobili al Marco Polo – sottolinea Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – sigillano un ulteriore rafforzamento tra la nostra compagnia aerea, Venezia e tutto il Veneto. È bene ricordare che nel 2012, Venezia è stata la base che ha tenuto a battesimo il nostro primo volo. L’avvio delle operazioni con i nuovi aerei, oltre a permetterci di trasportare un numero maggiore di passeggeri verso destinazioni ancora più distanti, garantendo comfort, sicurezza e qualità del servizio a bordo, ci consentirà di aggiungere nuove rotte alla nostra offerta. L’A320 è un velivolo eccellente molto diffuso sul mercato, ideale per uno sviluppo a lungo termine della nostra flotta».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore