Volotea supera il milione di passeggeri in Puglia

26 Giugno 10:24 2018 Stampa questo articolo

Volotea supera il milione di passeggeri trasportati in Puglia e inaugura tre nuove destinazioni in partenza da Bari. Da questa settimana è possibile decollare alla volta delle isole greche Kos (una volta alla settimana, il lunedì, con 3mila posti in vendita) e Rodi (una volta alla settimana, il lunedì, con oltre 2.500 posti), e verso Dubrovnik (una volta alla settimana, il mercoledì, con 3mila posti). Il volo è il primo collegamento del vettore da Bari verso la Croazia, atteso dagli amanti delle spiagge della Dalmazia e del mare turchese.

Per rendere ancora più ricca l’estate dei passeggeri pugliesi, Volotea ha già ripristinato le rotte estive da Bari per Mykonos, Creta e Zante e ha confermato altre quattro ripartenze: Palma di Maiorca (fino a 2 frequenze settimanali nei periodi di maggiore traffico, 5.300 posti), Skiathos (fino a 4 frequenze settimanali nei periodi di maggiore traffico, 9.250 posti), Corfù (fino a 2 frequenze settimanali nei periodi di maggiore traffico, 4.850 posti) e dal 4 luglio è in calendario la ripartenza del volo per Preveza Lefkada (fino a 2 frequenze settimanali nei periodi di maggiore traffico, 5.250 posti). Tutto all’insegna del made in Italy, invece, l’operativo voli in partenza da Brindisi dove la compagnia ha già riattivato i collegamenti estivi alla volta di Genova e Venezia (entrambi con 2 frequenze settimanali).

«Un milione di passeggeri in Puglia è un risultato importante, che dimostra l’ottimo rapporto di collaborazione instaurato con le autorità locali. Siamo orgogliosi di inaugurare tre nuove rotte che vanno ad arricchire la nostra offerta di destinazioni da Bari. Sin dall’avvio, la collaborazione con Aeroporti di Puglia è stata fruttuosa e ribadiamo che per Volotea gli scali pugliesi ricoprono un’importanza strategica anche per i piani di sviluppo futuri – afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – Con i nuovi collegamenti portiamo a 10 le mete raggiungibili in Grecia e apriamo le porte della Croazia ai passeggeri pugliesi. Inoltre, operando voli sempre diretti, puntiamo a incrementare il traffico di turisti incoming».

Volotea decolla da Bari verso cinque mete domestiche (Venezia, Verona, Palermo, Catania e Olbia) e 13 all’estero (Ibiza e Palma di Maiorca in Spagna, Dubrovnik in Croazia e Atene, Corfù, Creta, Kos, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos e Zante in Grecia). Da Brindisi è possibile decollare verso Genova e Venezia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore