Volotea, raffica di ripartenze e nuove destinazioni per l’estate

by Redazione | 30 Marzo 2018 11:29

Volotea ha annunciato il calendario delle ripartenze per la prossima stagione estiva da Napoli alla volta di Cagliari e Olbia, già operative. E dal 5 aprile il vettore conferma le ripartenze per Bordeaux, dal 12 aprile verso Nantes e Tolosa, e per Marsiglia dal 19 aprile.

«Siamo davvero orgogliosi di poter ricominciare a volare da Napoli verso Sardegna e Francia e di lanciare nei prossimi mesi tre nuove rotte dalla città campana verso Grecia e Sardegna. Dalla Campania voliamo verso 20 destinazioni, 13 delle quali raggiungibili esclusivamente a bordo dei nostri aeromobili, con collegamenti sempre diretti», ha commentato Valeria Rebasti, commercial country manager Volotea in Italia.

La compagnia vola anche su otto isole greche e nel 2018 ha lanciato due nuove destinazioni elleniche, Cefalonia e Rodi, che partiranno nelle prossime settimane. «Inoltre, colleghiamo Napoli a quattro città dal forte appeal del versante occidentale della Francia, destinazioni ideali anche per short break. Senza dimenticare le località italiane più gettonate durante l’estate, dalla Sicilia alla Sardegna. E proprio in Sardegna abbiamo deciso di potenziare la nostra presenza, grazie alla nuova rotta Napoli-Alghero».

Dallo scalo partenopeo Volotea ha chiuso il 2017 trasportando quasi 500mila passeggeri, con un incremento del +77% rispetto al 2016, e registrando un load factor dell’81%. Per i prossimi mesi, la compagnia scenderà in pista con un’offerta di 758mila posti per decollare verso 20 destinazioni, 13 delle quali operate in esclusiva.

Con Volotea, infatti, è possibile decollare da Napoli verso 20 destinazioni totali, otto in Italia – Alghero (novità 2018), Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Palermo, Trieste e Verona – e 12 all’estero: Creta, Mykonos, Preveza-Lefkada, Santorini, Skiathos, Zante, e Cefalonia e Rodi in Grecia. In Franca Volotea atterra a Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa. La compagnia dispone di una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319.

 

 

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/volotea-raffica-ripartenze-nuove-destinazioni-lestate/