Volotea ora collega Bergamo con Olbia, Spalato e Dubrovnik

Volotea ora collega Bergamo con Olbia, Spalato e Dubrovnik
10 Ottobre 14:08 2017 Stampa questo articolo

Volotea ha annunciato oggi l’introduzione di tre nuove rotte in partenza dall’aeroporto di Milano Bergamo per la prossima stagione estiva 2018 con destinazioni in Croazia, Dubrovnik (lunedì e mercoledì dal 28 maggio) e Spalato (martedì e venerdì dal 25 maggio), e in Italia a Olbia, con frequenza di tre volte a settimana, mercoledì, sabato e domenica a partire dal 26 maggio.

«Con questa novità, la nostra compagnia fa salire a cinque le mete raggiungibili dallo scalo lombardo, tre in Italia – Lampedusa, Pantelleria e ora Olbia –, e due all’estero in Croazia», ha affermato Valeria Rebasti, commercial country manager di Volotea in Italia, che sottolinea l’incremento dei passeggeri trasportati registrati durante il periodo estivo: più di 12mila, con un +12% rispetto all’estate 2016. I biglietti sono in vendita da oggi, presso le adv e sul sito della compagnia, a una tariffa di 9 euro a tratta fino al 12 ottobre 2017.

Verso queste destinazioni Volotea prevede traffico principalmente leisure con famiglie e coppie, oltre a sviluppare la propria presenza presso l’aeroporto, «sin dall’inizio della nostra attività a Milano Bergamo abbiamo trasportato fino a oggi oltre 55.900 passeggeri. Per il 2018 puntiamo a incrementare le mete raggiungibili, con più di 520 voli pari a oltre 68mila biglietti in vendita. Cresce anche la nostra reputation con un tasso oggi di raccomandazione dell’88,6% e un load factor pari al 94%».

Sempre per il prossimo anno, Volotea – che ha chiuso l’anno in corso con un fatturato di oltre 300 milioni di euro, +20-30% anno su anno –  aprirà 58 nuovi collegamenti offrendo un totale di 293 rotte tra 78 città europee in 13 Paesi.

«Ci definiamo una compagnia low fare, caratterizzata da prezzi altamente concorrenziali ma con un’alta qualità del servizio. I nostri aeromobili, il prossimo anno 32 tra B717 e A319, dispongono di sedili reclinabili e di un 5% in più di spazio rispetto alla media. Inoltre, veniamo particolarmente apprezzati per la cortesia dei nostri assistenti di volo – ha precisato Rebasti – Lavoriamo con le adv, i grandi network e alcuni tour operator e a differenza delle altre low cost operiamo con Bps».

E in tema di agenzie di viaggi dall’11 fino al 25 di ottobre Volotea lancia una promozione a loro dedicata: le adv potranno infatti acquistare tramite gds e sito agenzie i biglietti a partire da 1 euro a tratta più tasse su tutto il network.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Silvia Pigozzo
Silvia Pigozzo

Guarda altri articoli