Volotea e OneCheck, test Covid per tutte le rotte da e per l’Italia

Volotea e OneCheck, test Covid per tutte le rotte da e per l’Italia
02 Agosto 12:38 2021 Stampa questo articolo

La piattaforma digitale OneCheck e Volotea hanno siglato un accordo di collaborazione per gestire la prenotazione, il test e il trasferimento sicuro dei risultati dei test Covid richiesti per i passeggeri a bordo dei voli da e per gli aeroporti italiani.

L’accordo consente ai passeggeri in partenza da 9 aeroporti del network italiano di Volotea – Cagliari, Genova, Napoli, Olbia, Palermo, Venezia, Verona, Catania e Pisa – di prenotare e pagare un test Covid-19 attraverso la piattaforma OneCheck effettuando il test presso un centro affiliato.

Un servizio pensato per andare incontro alle esigenze dei passeggeri, con l’affidabilità e la rapidità necessarie per gli spostamenti.

Sono più di 250 i centri diagnostici partner che operano in tutta Italia, che saranno più che raddoppiati nelle prossime settimane.

«Siamo lieti di aver siglato questo accordo, perché ci permette di offrire ai nostri passeggeri la possibilità di viaggiare in totale tranquillità – spiega Álex de Jesús, chief experience officer di Volotea – Quest’anno rappresenta una grande sfida e il potenziamento dei nostri servizi in un momento chiave per il settore e la ripresa del turismo è sempre motivo di orgoglio».

Una volta sulla piattaforma OneCheck, integrata con il Covid-19 Travel Hub di Volotea, i passeggeri vengono indirizzati al test richiesto in base alla loro destinazione, quindi alla prenotazione del test in un centro affiliato, fino al rilascio dei risultati certificati e criptati che possono essere mostrati alle autorità competenti. Il servizio clienti è disponibile per rispondere a qualsiasi domanda durante il processo.

La piattaforma permette ai viaggiatori di prenotare un test sierologico, antigenico rapido (flusso laterale) o Pcr molecolare. Per i test Pcr, è possibile ricevere il risultato entro 24 ore. I passeggeri rimangono informati dei loro progressi e, non appena è disponibile, possono accedere al referto sul loro smartphone, pc o tablet.

«Questo accordo rappresenta un’ulteriore validazione della nostra infrastruttura e della sua rilevanza per le compagnie aeree e i loro passeggeri all’interno di un contesto pandemico e regolamentativo altamente incerto e dinamico – sottolinea Federico Kluzer, fondatore e amministratore delegato di OneTray S.p.A. – La nostra esperienza nel settore dell’aviazione risale al 2014, con la costituzione di OneTray. Lavoriamo con 40 aeroporti in tutto il mondo che in aggregato processano oltre 500 milioni di passeggeri all’anno. Negli ultimi mesi, abbiamo lavorato allo sviluppo di OneCheck, creando una rete di partner diagnostici di prim’ordine, al fine di garantire la massima efficienza del nostro servizio che si adatta anche alle esigenze dei settori ferroviario e crocieristico, nonché degli eventi sportivi e di intrattenimento».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore