Volotea debutta a Fiumicino con la rotta per Nantes

Volotea debutta a Fiumicino con la rotta per Nantes
12 Aprile 07:00 2022 Stampa questo articolo

Volotea ha inaugurato il nuovo collegamento in partenza da Roma alla volta di Nantes. La rotta, che ha due frequenze settimanali (ogni lunedì e venerdì), è il primo collegamento internazionale operato dal vettore spagnolo al Leonardo da Vinci.

Volotea, infatti, ha debuttato a Fiumicino nell’ottobre del 2021, operando le rotte domestiche per Alghero, Cagliari e Olbia in regime di continuità territoriale con la Sardegna.

Durante il periodo estivo, Volotea opererà nel suo network con una flotta fra i 41 e i 45 aeromobili (contro i 36 dell’estate 2019): il vettore ha recentemente annunciato l’arrivo di 6 Airbus A320 aggiuntivi, tra cui 3 aeromobili stand by che garantiranno l’integrità operativa.

In termini di volume, Volotea aumenterà la capacità dei posti di circa il 40% rispetto al 2019, quando la sua offerta era di 8 milioni di posti. La compagnia aerea prevede di trasportare tra i 9 e i 9,5 milioni di passeggeri quest’anno, circa il 32% in più rispetto al suo record assoluto registrato nel 2019.

Fin dall’inizio delle sue attività, la compagnia aerea si è impegnata per rendere i suoi voli più ecoefficienti e ridurre al minimo le emissioni. Dal 2012, Volotea ha realizzato più di 50 azioni improntate alla sostenibilità, grazie alle quali ha ridotto di oltre il 41% la sua impronta di carbonio per chilometro passeggero. Nel 2022, la compagnia introdurrà carburanti sostenibili per alimentare i propri aeromobili e collaborerà con i settori manifatturiero e industriale affinché questi carburanti – attualmente di difficile accessibilità – possano essere sviluppati e diffusi su larga scala nel più breve tempo possibile.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore