Volotea, al via i nuovi voli da Alghero per Madrid e Napoli

by Redazione | 7 Maggio 2018 12:24

È appena partita la nuova rotta Alghero-Madrid di Volotea, il primo collegamento dallo scalo sardo per l’estero, che avrà una frequenza settimanale, ogni lunedì, per un totale di più di 7.000 posti in vendita.

Ed è solo una delle novità della compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa. Infatti il 13 maggio decollerà anche il primo volo alla volta di Napoli, con due frequenze settimanali ogni mercoledì e sabato per un totale di più di 10.750 posti in vendita. Infine, per rendere più facili gli spostamenti dei viaggiatori sardi, dal 26 maggio il vettore ripristinerà le tratte per altre tre città del nord Italia: Genova, Venezia e Verona.

«Crescono le destinazioni raggiungibili direttamente dall’aeroporto di Alghero a bordo dei nostri aeromobili – ha commentato Valeria Rebasti, commercial country manager Italy & Southeastern Europe – Non c’è che l’imbarazzo della scelta per chi sta decidendo dove trascorrere le proprie vacanze estive. Si può partire per Madrid, una delle capitali europee più belle e dinamiche, oppure decidere di volare verso Napoli alla scoperta delle bellezze del capoluogo partenopeo e del fascino della costiera amalfitana. Non vanno dimenticati i nostri collegamenti alla volta di Genova, Venezia e Verona, tre fra le città più affascinanti del Nord Italia».

Con le due novità da Alghero il vettore fa salire a cinque le destinazioni raggiungibili dall’aeroporto a bordo dei propri aeromobili, quattro in Italia e una all’estero. Un trend di crescita più che positivo, in linea con i risultati registrati da Volotea. Per i prossimi mesi del 2018 saranno più di 57mila i posti in vendita da e per Alghero, pari a un incremento del 62% rispetto allo stesso periodo del 2017.

«Con cinque rotte operative, continua a rafforzarsi la presenza di Volotea sul nostro aeroporto – ha dichiarato Mario Peralda, direttore generale della società di gestione dell’aeroporto di Alghero – Quanto ai voli, non stupisce il grande interesse generato dal collegamento con Napoli, in quanto l’attivazione di questa rotta è una risposta alle istanze raccolte tra i nostri passeggeri negli ultimi anni, sia lato incoming che outgoing. Il ritorno del collegamento con Madrid, invece, ravviverà gli importanti flussi turistici internazionali provenienti dalla capitale spagnola».

Oltre a offrire ai passeggeri sardi la possibilità di raggiungere Madrid e quattro città italiane, la compagnia stima di incrementare il flusso turistico incoming verso Alghero e la Sardegna. I voli da e per Alghero sono disponibili sul sito di Volotea, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/volotea-al-via-nuovi-voli-alghero-madrid-napoli/