Volotea, a Genova la quarta base italiana

12 Aprile 07:00 2017 Stampa questo articolo

Volotea ha inaugurato a Genova la sua quarta base italiana, nonché nona a livello europeo, concretizzando quindi l’investimento annunciato per il Cristoforo Colombo dove, con 2 aeromobili allocati, sarà possibile decollare verso 6 nuove mete all’estero e 7 destinazioni domestiche, per un totale di 13 rotte.

«Un accordo che rappresenta un ulteriore importante segnale per questa città», ha commentato Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria.

«Siamo orgogliosi di poter festeggiare l’apertura della nostra quarta base italiana proprio a Genova, una città che ricopre un ruolo chiave nelle nostre strategie di sviluppo – ha aggiunto Carlos Muñoz, presidente e fondatore VoloteaLa nuova base, oltre a comportare un incremento dell’86% nel volume di rotte disponibili, supporterà il tessuto economico locale attraverso la creazione di circa 50 posti di lavoro tra piloti e personale di bordo, a cui si aggiunge uno station manager per coordinare tutte le attività. Non va infine dimenticata la ricaduta economica generata dall’indotto legato ai nuovi flussi turistici in transito dall’aeroporto, di cui beneficerà tutto il territorio».

Oltre alle mete tradizionalmente operate (Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo), con Volotea saranno operativi anche i nuovi collegamenti alla volta di Vienna (dal 22 aprile), Palma di Maiorca, Ibiza e Minorca (rispettivamente dal 28, dal 30 maggio e dal 26 giugno) e infine Atene e Santorini (dal 26 e dal 31 maggio).

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore