Volonline potenzia il reparto booking di Napoli

Volonline potenzia il reparto booking di Napoli
29 Gennaio 09:14 2020 Stampa questo articolo

Volonline torna a investire sul mercato del sud Italia e annuncia il potenziamento del reparto booking di Napoli con l’inserimento di tre professionisti: le nuove risorse avranno il compito di supportare la crescita della filiale, offrendo un servizio dedicato al numero sempre più elevato di agenzie di viaggi che, anche nel meridione, scelgono di affidarsi al tour operator.

In un solo anno la sede partenopea di Volonline, guidata dal direttore Michele Guardascione, ha raggiunto più di 3 milioni di euro di fatturato in biglietteria aerea e oltre 5 milioni di euro in pacchetti di viaggio. Il manager, che coordina tutto il mercato del sud con particolare riferimento a Campania, Puglia e Calabria, ha dichiarato in proposito: «In virtù dei risultati raggiunti e delle ulteriori prospettive di sviluppo, abbiamo sostenuto un grosso investimento puntando in primo luogo sul capitale umano e sul know how. Abbiamo privilegiato profili di consolidata esperienza, inserendo anche una figura di responsabile booking sud Italia che coordinerà l’intero reparto».

Il ruolo è stato affidato a Fabio Noviello, che entra in Volonline dopo aver collaborato con Gastaldi, Kuoni, Best Tours e Hotelplan Turisanda. Noviello sarà affiancato, oltre che da Max Marino e Agostino Carandente, presenti sin dall’inaugurazione di Volonline Sud, da Cristiana Carannante, che vanta un passato in Bluewings, Gastaldi, Kuoni, Best Tours e Hotelplan Turisanda, e da Paola Massimi, che ha trascorso più di 25 anni nel turismo, collaborando con Gastaldi, Kuoni, Best Tours e Oltremare.

Novità, inoltre, al nord Italia, con la nomina di Paola Losito in qualità di area manager per la regione Piemonte. Forte di un’esperienza ventennale in ambito commerciale, Losito ha sperimentato tanto le dinamiche di aziende complesse e strutturate di stampo internazionale, come Carlson Wagonlit e Italo Ntv, quanto quelle di realtà più snelle di matrice italiana quale Hotelplan Turisanda.

Luigi Deli, presidente di Volonline, commenta: «Sono orgoglioso di cominciare il 2020 accogliendo nel nostro team quattro figure professionali di indubbio livello, che sapranno dare un notevole impulso allo sviluppo commerciale e operativo dell’azienda. Un ringraziamento speciale va a tutti i miei collaboratori che con passione, dedizione e competenza hanno permesso a Volonline di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, superando ogni volta gli obiettivi iniziali».

L'Autore