Volonline cresce a doppia cifra e punta dritto al centro-sud

by Maria Grazia Casella | 18 Ottobre 2017 12:44

Ampliamento della squadra commerciale, potenziamento del booking B2B e nuova classificazione del prodotto. Sono queste le principali novità con cui Volonline si presenta in vista della nuova stagione, mentre si appresta a chiudere l’anno con una crescita del giro d’affari – pari a 48 milioni per l’esattezza – a doppia cifra, del +14% rispetto all’anno precedente: si tratta di un risultato eccellente se si considera che fino ad ora l’operatore milanese ha lavorato esclusivamente con agenzie di Lombardia e Triveneto.

«Per l’anno prossimo ci aspettiamo un’ulteriore crescita – dichiara Luigi Deli, amministratore delegato di Volonline – Non tanto nelle aree che già presidiamo, dove i numeri sono già importanti, ma nei mercati del centro-sud, dove siamo da poco entrati con tre venditori monomandatari per Lazio, Puglia e Sicilia e dove per i prossimi mesi invernali aumenta anche il numero di scali disponibili».

Resta confermato il focus sulle destinazioni di punta del t.o. come l’Oceano Indiano, e pacchetti in allotment e programmazione tailor made rientrano nel nuovo sistema di classificazione del prodotto definito, basato sulle diverse tipologie di esperienze di viaggio, piuttosto che sull’abituale segmentazione geografica: vulcani, mercati, onde, strade del mito e grattacieli.

«Sempre più il consumatore finale cerca delle esperienze, più che il semplice viaggio – aggiunge Deli – e il nostro prodotto si declina in combinati e proposte di escursioni che danno la possibilità di vivere esperienze anche a contatto con le comunità locali».

Per dare invece alle agenzie di viaggio la possibilità di essere sempre più autonome nella realizzazione dei preventivi, il sistema di booking online Volonclick è stato potenziato con le aree pacchetti a date fisse, itinerari e noleggio auto, che vanno ad aggiungersi ai canali hotel, voli e pacchetti dinamici volo + hotel.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/volonline-cresce-doppia-cifra-punta-al-centro-sud/