Voli, ora è vietato portare a bordo il bagaglio a mano

Voli, ora è vietato portare a bordo il bagaglio a mano
26 Giugno 10:03 2020 Stampa questo articolo

ll divieto riguarderà tutte le compagnie che operano in Italia. Dal 26 giugno, a bordo degli aerei che volano nei cieli italiani, non sarà più possibile portare il bagaglio a mano.

In una nota inviata alle compagnie aeree e alla Iata, l’Ente nazionale aviazione civile stabilisce che su tutti i voli nazionali e internazionali (in arrivo o in partenza dal nostro Paese), «per ragioni sanitarie» non è consentito a nessun titolo l’utilizzo delle cappelliere. Di conseguenza, trolley e borsoni dovranno essere messi in stiva, mentre a bordo sarà possibile salire solo con qualche piccolo effetto personale, come borse o zaini, tali da poter essere messi nello spazio sotto al sedile di fronte.

Lo stop al bagaglio a mano a bordo, adesso diventato ufficiale, era in realtà già contenuto in uno degli allegati tecnici del Dpcm dell’11 giugno scorso, dove veniva imposto il divieto dei trolley «di grandi dimensioni», ma senza specificare se le cappelliere si sarebbero potute utilizzare o meno per gli altri effetti personali.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli