Voli per la Russia: tutte le new entry per l’estate

Voli per la Russia: tutte le new entry per l’estate
16 marzo 12:10 2017 Stampa questo articolo

Collegamenti aerei in aumento tra Italia e Russia per la prossima estate. Dai padiglioni della Mitt arriva la conferma che, in attesa dei consueti charter che i più importanti operatori della federazione organizzano ogni anno sugli aeroporti dello stivale, nella summer 2017 ci sarà solo l’imbarazzo della scelta per arrivare nel nostro Paese da Mosca.

A fare la parte del leone, e ad aggiungersi ad Aeroflot e Alitalia che da anni operano in codeshare sulla destinazione, arrivano Meridiana, la siberiana S7 e la low cost del gruppo Aeroflot Pobeda. Se la compagnia sarda ha presentato in terra moscovita la nuova rotta Milano Malpensa-Mosca Domodedovo (inaugurazione il prossimo 22 marzo, operativi tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, mentre dal 7 maggio si aggiungerà un’ulteriore frequenza, di domenica), che si aggiunge al volo estivo, da giugno, in partenza da Olbia Costa Smeralda, S7 ha deciso di espandere ulteriormente il proprio già esteso network sulla penisola.

Così, il prossimo 26 aprile verrà inaugurato il nuovo collegamento fra Pisa e Mosca (Domodedovo), operato in partnership con Meridiana, esattamente come gli altri già attivi da Verona, Genova e Napoli. I 2 voli settimanali tra la città toscana e la capitale russa saranno effettuati il mercoledì e sabato su base annuale. A completare il network della compagnia siberiana ci sono anche il Mosca-Torino (inaugurato lo scorso dicembre) e, dal prossimo 2 maggio, ogni martedì il collegamento stagionale dalla capitale russa a Catania.

Sempre dalla Sicilia, Alitalia opererà ogni sabato dal 3 giugno al 1° ottobre la tratta settimanale diretta a San Pietroburgo, mentre dal 4 giugno sarà attivo il volo di Ural Airlines da Ekaterinburg.

Infine, l’ultima new entry riguarda la low cost Pobeda che dallo scorso dicembre vola due volte alla settimana da Pisa a Mosca Vnukovo, il giovedì e la domenica fino al 23 marzo. Dal 26 marzo, invece, i voli saranno effettuati il martedì ed il sabato.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli