Visite a musei e attrazioni: Bookingkit si allea a D’Uva

Visite a musei e attrazioni: Bookingkit si allea a D’Uva
08 Marzo 12:22 2021 Stampa questo articolo

Bookingkit ha annunciato una partnership con D’Uva, società storica di Firenze con ben sessant’anni di attività alla spalle attiva nella fornitura di audioguide, videoguide e app custom volti a rendere l’esperienza del visitatore di musei e punti d’interesse il più immersiva possibile.

Con la campagna di vaccinazione che procede e la sperata ripresa che ci si aspetta in primavera-estate, la startup berlinese si prepara al rilancio del nuovo anno con un partner che conta uno storico network di musei e luoghi di interesse sul territorio.

«La partnership con D’Uva rappresenta per noi una bella opportunità per aiutare realtà importanti a digitalizzarsi in un settore dove la digitalizzazione ha subito una delle crescite più drastiche negli ultimi anni – afferma Gianmarco Pappalardo, country manager Italia di Bookingkit – Mai come oggi c’è esigenza di digitalizzarsi per fornire al cliente finale un’esperienza alla quale è già abituato in altre situazioni d’acquisto e dove la pianificazione, e di conseguenza la prenotazione, diventa più importante per via delle restrizioni che per un po’ continueranno a esserci».

«Con Bookingkit abbiamo già avviato alcuni progetti come quello con Fondazione Cini e Pantheon e a breve ne avvieremo altri – dichiara Ilaria D’Uva, amministratore delegato dell’omonima azienda – Sempre più musei e attrazioni ci hanno chiesto aiuto per affrontare insieme a loro il tema della digitalizzazione a 360 gradi, tema che include il sito e la vendita dei biglietti online. Per questo abbiamo scelto Bookingkit come partner e siamo contenti di poter proseguire questo cammino assieme».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore