VisitBritain, nuova campagna in Italia “Io viaggio per…”

06 Marzo 13:14 2018 Stampa questo articolo

VisitBritain sceglie lo slogan “Io viaggio per…”  lanciando una nuova campagna promozionale per il turismo made in British in Italia.
L’iniziativa con cortometraggi e storytelling racconta esperienze inaspettate e le destinazioni meno conosciute della Gran Bretagna, per ispirare i viaggiatori a prenotare un viaggio esperienziale nel breve periodo.

Il progetto fa parte di una campagna governativa più ampia, “Great”, che ha l’obiettivo di sponsorizzare il Regno Unito a livello internazionale, in un anno che si prevede da record, con oltre 40 milioni di visitatori previsti, raggiungendo il 41,7 milioni, con una crescita del 4,4% rispetto al 2017. Nell’ambito della campagna globale, VisitBritain collabora con partner commerciali, tra cui easyJet e Expedia, per convertire l’ispirazione in Gran Bretagna in prenotazioni.

«L’Italia è un mercato importante per VisitBritain – ha dichiarato Cristina Bernabè, manager Sud Europa di VisitBritain – la campagna ha l’obiettivo di capitalizzare gli ottimi risultati e la forte crescita degli anni scorsi dimostrando che la Gran Bretagna offre attività divertenti, nuove avventure ed esperienze meravigliosamente inaspettate tutto l’anno per ispirare i visitatori dall’Italia a prenotare un viaggio ora». Lo scorso anno il Regno Unito, si è classificato al terzo posto nel NhB (Anholt – Gfk Nation Brands Index), conquistando due posizioni rispetto al 2016 nel turismo.

La campagna è stata sviluppata utilizzando i risultati di una ricerca globale di VisitBritain sulle motivazioni, le passioni e l’ispirazione che spingono le persone a viaggiare, tra cui avventura, divertimento, relax, scoperta, cultura, enogastronomia, ma anche sugli elementi della sorpresa e dell’inaspettato alla scoperta di città come Bristol, Liverpool, Newcastle Gateshead e molte altre. La campagna utilizza questi indicatori per creare contenuti su misura per il pubblico di riferimento, che vengono poi condivisi su Facebook e Instagram a livello globale.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore