Visit Usa Italia va in fiera per tenere alta l’attenzione sul lungo raggio

Visit Usa Italia va in fiera per tenere alta l’attenzione sul lungo raggio
13 Ottobre 09:58 2020 Stampa questo articolo

Dopo aver trascorso i lunghi mesi di isolamento e quelli della fase due a fianco degli agenti di viaggi e dei soci con un fitto calendario di attività online, Visit Usa Italia non poteva mancare al primo appuntamento post lockdown dell’industria del turismo.

Dal 14 ottobre, l’associazione sarà presente al Ttg Travel experience di Italian Exhibition Group (IEG), con alcuni programmi per tenere alta l’attenzione del trade sulla destinazione lungo raggio preferita dagli italiani.

Con l’avvio, a settembre, del nuovo calendario di formazione online, con 19 webinar in programmazione, è stato annunciato il corso Digital Training: Strategie di Comunicazione e Gestione Canali Social uno strumento per aggiornare le tecniche di comunicazione degli agenti di viaggi nei confronti dei loro clienti.

Nell’ambito dell’alta formazione, il programma Advanced Training, svolto da divulgatori americani per professionisti alla ricerca di approfondimenti e mete meno conosciute, si comincia con il National Park Service che amministra il più grande sistema di parchi nazionali al mondo, il fiore all’occhiello tra le attrazioni Usa.

Allo studio anche una piattaforma per la condivisione delle esperienze americane più segrete ed esclusive dei soci e degli adv e un programma di selezione di nuovi contenuti per il sito dell’associazione e i suoi canali social. Non mancheranno rubriche tematiche curate da esperti volontari che consiglieranno letture, musica e film capaci di rinnovare il sogno di un viaggio negli States.

Lo stand sarà anche l’occasione per un incontro, finalmente de visu, tra i rappresentanti dell’associazione, Us Commercial Service e Brand Usa per esaminare i programmi del prossimo anno, in particolare la nuova edizione di Showcase Usa – Italy 2021.

«La prudenza e la sicurezza sono le priorità nell’attuale contesto di convivenza con il Covid-19 , priorità che devono essere coniugate con un atteggiamento propositivo che guarda con fiducia ad una ripresa dei flussi da e per gli Stati Uniti», dichiara il presidente dell’associazione Massimo Loquenzi.

«Siamo felici della presenza degli Stati Uniti a questa speciale edizione di Ttg Travel Experience. Anche con le attuali limitazioni a viaggiare al di fuori dell’Europa è importante lanciare un messaggio positivo per il futuro», conclude Gloria Armiri, group brand manager di Ieg.

L'Autore