Visit Brussels accelera sulla promozione e lancia gli eventi autunnali

by Redazione | 27 Settembre 2021 8:08

Trade, Mice e una serie di azioni mirate sul consumer: sono queste le linee guida della strategia promozionale attuata per i prossimi mesi da Visit Brussels, ente di promozione del turismo della Regione di Bruxelles Capitale che si prepara a vivere gli eventi più importanti della stagione autunnale.
Ursula Jone Gandini, direttore Italia Ufficio del Turismo di Bruxelles, dichiara: «Dopo mesi di webinar e di appuntamenti virtuali, siamo entusiasti di tornare a incontrare dal vivo i nostri partner: Bruxelles è finalmente pronta ad accogliere i turisti con il suo spirito eclettico e con tanti eventi speciali che potranno aggiungere un tocco di originalità alle proposte di tour operator e agenti di viaggi. Dal 28 ottobre al 6 novembre, ad esempio, ci sarà la quinta edizione di Bright Brussels, festival delle luci a base di istallazioni artistiche luminose disseminate per la città. Nel mese di novembre sarà la volta di Bruxelles sur Scènes, festival culturale con un ricco programma di musica dal vivo e cabaret nei caffè e nei teatri della città. E poi a dicembre abbiamo confermato la rassegna Plaisirs d’Hiver, con mercatini di Natale e addobbi speciali».
Numerose le proposte per vivere Bruxelles all’aria aperta, come i circuiti a piedi o in bicicletta dedicati alla visita dei quattro patrimoni Unesco: la Grand Place, il Palais Stoclet, le quattro ville art nouveau di Victor Horta e la Foresta di Soignes.
Agli appassionati di cicloturismo Visit Brussels dedica due bike hub dove gli escursionisti possono trovare facility per il noleggio e la riparazione dei mezzi, prenotare tour guidati, informarsi sui percorsi, gli alloggi e gli altri servizi disponibili.
«I servizi turistici sono tutti perfettamente funzionanti – prosegue Gandini – Abbiamo creato anche il marchio Brussels Health & Safety Label che identifica attrazioni, musei, hotel, alloggi, ristoranti, bar, location, strutture e fornitori che garantiscono il rispetto dei più rigorosi standard di igiene, sicurezza e controllo. Al momento per entrare nella Regione di Bruxelles Capitale ai cittadini italiani è richiesta la compilazione anticipata di un modulo di localizzazione analogo a quello nostrano e il possesso degli stessi requisiti necessari per ottenere il green pass».
Dopo il TravelExpo di Città del Mare, nel palermitano, Visit Brussels ha già confermato la presenza al TripelBFest2021, ai Docks Dora di Torino, a Ttg Travel Experience in collaborazione con Kkm Group a Rimini e al workshop Mice Ediman Full Contact a Como.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/visit-brussels-accelera-sulla-promozione-e-lancia-gli-eventi-autunnali/