Vietnam, sull’isola di Phu Quoc la funivia più lunga del mondo

Vietnam, sull’isola di Phu Quoc la funivia più lunga del mondo
28 agosto 10:06 2018 Stampa questo articolo

La funivia più lunga del mondo è in Vietnam. Si chiama 3S Hon Thom, è lunga quasi 8 chilometri e per centinaia di metri è sospesa sopra il mare e collega l’isola di Phu Quoc all’isola di Hon Thom. Uno spettacolo con panorama mozzafiato, con i piloni in cemento armato da 160 metri e scorci sul golfo delle isole del Vietnam del sud.

Con i suoi quasi 7.899,9 metri di tragitto, batte di quasi un chilometro e mezzo il precedente record della 3S Fansipan Legend, anch’essa vietnamita. La cabinovia da guinness dei primati è parte di un progetto turistico che mira a dare nuovo impulso al settore proprio a partire dal collegamento via aerea delle due isole.

I turisti potranno raggiungere il Sun World Hon Thom Nature Park, dove termina il percorso, in 15 minuti, alla velocità di 8,5 metri al secondo, in 70 comode cabine, da 30 posti l’una, realizzate dalla Doppelmayr con una tecnologia che garantisce stabilità anche in caso di vento forte.

A chi ha sollevato dubbi sull’impatto ambientale, le autorità del Vietnam hanno ribadito di voler rispettare la natura nel piano di sviluppo della regione di Phu Quoc. Del resto la natura è uno dei punti di forza del Paese ed è centrale nel suo essere destinazione turistica internazionale.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore