Vietnam Airlines premiata con 4 stelle Skytrax

Vietnam Airlines premiata con 4 stelle Skytrax
01 luglio 11:30 2019 Stampa questo articolo

Per il quarto anno consecutivo, Vietnam Airlines è stata nominata 4-Star Airline da parte di Skytrax, la più importante organizzazione mondiale di rating per il mondo dei vettori e degli aeroporti. Il riconoscimento, assegnato nel corso di Paris Air Show 2019, una della più grandi manifestazioni mondiali del settore aeronautico tenutasi recentemente nella capitale francese, vuole premiare lo standard qualitativo raggiunto sia nei servizi a terra che in quelli a bordo, dalla compagnia vietnamita.

Per ottenere la certificazione, infatti, Vietnam Airlines ha dovuto passare attraverso diverse fasi di un processo di valutazione che ha preso in considerazione 1.840 caratteristiche del prodotto di bordo e di terra del vettore; il vettore ha raggiunto (o superato) la classificazione di 4-Star Airline nell’85 per cento dei criteri, sulla base di una scala da 1 a 5.

Durante gli ultimi diciotto mesi, in particolare, Vietnam Airlines ha realizzato un significativo upgrade nei servizi di lungo raggio, tra cui quelli tra l’Europa e il Vietnam, tutti effettuati con aeromobili A350 e Boeing 787-10.

«Sono onorato di accettare un riconoscimento così prestigioso che dimostra i progressi che Vietnam Airlines ha fatto negli ultimi tempi, avvicinandosi al suo obiettivo di diventare la migliore compagnia aerea dell’intera Asia», ha sottolineato Duong Tri Thanh, presidente e ceo di Vietnam Airlines.

Durante l’orario estivo che terminerà il prossimo 26 ottobre, il vettore vietnamita opererà 26 collegamenti settimanali tra l’Europa alla volta di Hanoi e Ho Chi Minh City, così suddivisi: 10 da Parigi Charle de gaulle, 10 da Francoforte e sei da Londra Heathrow.

I tre hub sono raggiungibili dall’Italia grazie agli accordi di avvicinamento siglati con Air France, Alitalia, British Airways e Lufthansa dai seguenti aeroporti: Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Catania, Bari e Pisa.

Vietnam Airlines è rappresentata in Italia da Mst gsa.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore