Vietnam Airlines entra nel Bsp Italia: «Obiettivo 20% del mercato»

Vietnam Airlines entra nel Bsp Italia: «Obiettivo 20% del mercato»
24 Gennaio 10:00 2018 Stampa questo articolo

Con l’ingresso nel Bsp Italia, la compagnia aerea Vietnam Airlines mira a presidiare il mercato nostrano, che proprio lo scorso anno ha generato quasi 22 milioni di euro. E in un incontro con tour operator e agenzie di viaggi a Roma, il team italiano del vettore vietnamita, con i sales manager Marco Gastaldello e Stefano Gaggianesi, ha illustrato le potenzialità dell’offerta aerea che può contare su una giovane flotta di 32 aerei di ultima generazione tra Boeing 787 Dreamliner e Airbus A350-900, un catering internazionale e 29 collegamenti globali settimanali su Hanoi e Ho Chi Minh (più conosciuta come Saigon), garantiti su tre scali europei di prima grandezza come Parigi (12 voli settimanali), Francoforte (10 voli) e Londra (7 voli).

«La nostra è una compagnia – ha spiegato Gaggianesi – che grazie agli accordi interline con Alitalia, Air France, Lufthansa e British Airways può garantire un’offerta di grande appeal per l’utenza italiana, un bacino da corteggiare con tariffe promozionali che saranno valide fino al prossimo giugno e che fissano i voli andata e ritorno in Business Class a partire da 2.100 euro, per la Premium Economy a 1.100 euro e per la Economy a 650 euro. Tutto abbinabile ai collegamenti delle compagnie aeree europee partner da Roma, Milano, Genova, Torino, Venezia e Bologna. In futuro, nei propositi dei vertici di Vietnam Airlines è previsto l’allargamento di questo feederaggio anche su Catania, Firenze e Napoli».

«L’obiettivo è di conquistare entro quest’anno un market share del 20% sulla destinazione Vietnam – ha aggiunto Gastaldello – Anche se abbiamo buone opportunità di connessioni su Cina e Australia con transit tour gratuiti (visita città o pernottamento in albergo) per le connessioni che prevedono lunghi transiti».

Infine, al fine di sostenere al meglio questa offensiva promozionale, Vietnam Airlines ha già deciso la partecipazione a fiere come Ttg Incontri 2018, a Rimini.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli