Viaggidea e Costa, nasce il catalogo Travel & Cruise tra terra e mare

26 Novembre 15:47 2018 Stampa questo articolo

È nato Travel & Cruise, il nuovo catalogo di Viaggidea che raccoglie itinerari realizzati in collaborazione con Costa Crociere. Le proposte, valide da novembre 2018 ad aprile 2020, combinano le migliori esperienze di entrambi i brand per offrire viaggi completi, che portino alla scoperta delle mete lungo un percorso di terra e mare.

Da tempo Neos, compagnia aerea del Gruppo Alpitour, collabora con Costa e adesso per la prima volta la partnership si estende anche al mondo del tour operating: sarà infatti possibile unire le programmazioni dei due brand per costruire viaggi su misura, personalizzandoli con escursioni e attività di Viaggidea prima e dopo la navigazione. Esperienza, professionalità ed esclusività sono i tratti comuni alle due realtà, che condividono l’attenzione alla qualità. Su queste basi è stato possibile costruire degli itinerari flessibili, estendibili e modificabili a seconda delle esigenze e dei desideri dei clienti.

Le proposte sono 18, due delle quali extra catalogo pensate per Capodanno e l’Epifania: raccolgono tutta la gamma Costa, ad eccezione del Mediterraneo e del Nord Europa. Portano alla scoperta di paesi lontani e propongono itinerari che spaziano dal Medio Oriente, all’India e all’Oceano Indiano, dal Sudest asiatico al Giappone, dai Caraibi all’America Latina. Le navi sono tra le più lussuose della flotta di Costa, in linea con gli standard di servizio di Viaggidea: un fil rouge che accompagna gli ospiti in ogni momento del loro viaggio, un’impronta indelebile di stile ed eleganza.

Dal 20 novembre è possibile trovare queste proposte anche online, sul portale Lyte di Viaggidea riservato alle agenzie che possono costruire e modificare i pacchetti per conto proprio, facilitando l’iter di preventivazione e prenotazione. Inoltre, per incentivare le vendite, inizia una campagna promozionale congiunta: fino al 31 gennaio ogni vacanza Travel & Cruise porterà un’over commission all’agenzia di viaggi e ai clienti saranno riconosciuti fino a 200 euro di on board credit da usare come si preferisce.

«È una collaborazione che ci rende molto orgogliosi perché con Costa Crociere condividiamo molti valori e una visione del servizio e della qualità che sono i punti fermi delle nostre organizzazioni – afferma Pier Ezhaya, direttore tour operating del Gruppo Alpitour – Mettere a fattor comune l’esperienza e i segni distintivi di Viaggidea e Costa Crociere si tramuterà immediatamente in un’esperienza completa per il cliente che potrà così combinare due vacanze in un unico viaggio. Per le agenzie di viaggi è l’ennesima opportunità di vendita e va nella direzione di offrire alla distribuzione più modi di combinare le vacanze e di fruizione dei servizi».

«Siamo molto contenti della nuova partnership stretta con Viaggidea – commenta Carlo Schiavon, direttore commerciale e marketing Italia di Costa Crociere – Con Travel & Cruise i nostri ospiti potranno vivere due esperienze di viaggio in una, coniugando il fascino di una crociera a un soggiorno a terra curato nei minimi dettagli, potendo scegliere tra tanti itinerari inediti alla scoperta di alcune delle più belle destinazioni del mondo. Una proposta che nasce dall’ascolto delle richieste espresse dai clienti e dalle agenzie di viaggi, alle quali abbiamo voluto rispondere collaborando con un t.o. di alto profilo ».

L'Autore