Viaggi d’affari, partnership tra RoomIt e SiteMinder

09 Gennaio 12:27 2019 Stampa questo articolo

RoomIt by Cwt, la divisione globale di distribuzione alberghiera di Carlson Wagonlit Travel, e SiteMinder, piattaforma al servizio degli hotel per attrarre ospiti, hanno siglato una partnership strategica nella catena distributiva dei viaggi d’affari. Le due compagnie hanno deciso di fare squadra per integrare i rispettivi servizi e offrire alle strutture ricettive la possibilità di essere prenotate anche dai viaggiatori RoomIt, nell’ambito dei programmi corporate gestiti da Cwt.

La collaborazione permetterà in particolare ai partner alberghieri di SiteMinder di accedere al vasto bacino di business traveller premium di RoomIt, ampliando ulteriormente il ventaglio di opzioni a disposizione.

«La missione di RoomIt è quella di connettere le strutture ricettive ai viaggiatori d’affari, optando per la camera ideale – ha spiegato Yon Abad, vice president suppliers di RoomIt by Cwt – Siamo felici di poterlo fare ora insieme a SiteMinder: la nostra è una partnership win-win».

«L’industria dell’ospitalità sta beneficiando di un incremento senza precedenti delle opportunità di connessione diretta, sia con i propri ospiti o, come ora, con una travel management company – ha dichiarato Mike Ford, managing director di SiteMinder – Questo accordo è destinato a riscrivere le regole del comparto, offrendo agli hotel nuove possibilità per entrare nel mercato in espansione dei viaggi corporate».

La collaborazione tra RoomIt by Cwt e SiteMinder è stata già testata con successo nel Regno Unito e in Italia, e si prevede che verrà estesa ad altre strutture in tutto il mondo nel corso dell’anno. Per poter accedere alle nuove opportunità offerte, la struttura deve essere situata in una destinazione interessante per il business travel o in una location centrale, avere più di dieci camere e offrire servizi adatti ai businessman tra cui la last room availability, il wifi in camera e la possibilità di cancellare la prenotazione lo stesso giorno dell’arrivo.

L'Autore