Viaggi d’affari, ora BizAway ripensa la polizza con Europ Assistance

Viaggi d’affari, ora BizAway ripensa la polizza con Europ Assistance
14 Dicembre 13:37 2021 Stampa questo articolo

Polizze a portata di clic per i viaggiatori d’affari: grazie alla partnership siglata da Europ Assistance con la multipiattaforma BizAway, il business travel dispone ora di un accesso ancor più facilitato alle polizze assicurative, senza ricerche online o confronti di prezzi.

«L’assicurazione è uno strumento di tutela fondamentale per chi viaggia – spiega Antonio Carlucci, enterprise sales executive di BizAway – E, al giorno d’oggi, lo è diventato ancora di più, tenuto conto dell’instabilità e dell’incertezza legate all’attuale situazione pandemica che determina ancora alcuni disagi negli spostamenti, specie a lungo raggio. Abbiamo scelto un player del settore riconosciuto come Europ Assistance per dare un segnale chiaro ai nostri clienti e offrire loro una sicurezza in più quando organizzano una trasferta di lavoro».

Al termine di ogni prenotazione sulla multipiattaforma digitale BizAway – dove è possibile organizzare e gestire tutti gli aspetti di un viaggio d’affari – il travel manager dunque potrà selezionare l’opzione di stipula dell’assicurazione di viaggio e attendere solo l’arrivo della polizza da sottoscrivere.

«L’utente – conclude Carlucci – ormai cerca processi fluidi e veloci nelle sue prenotazioni online e con questo nuovo servizio BizAway permette di saltare un passaggio, offrendo un prodotto già tagliato su misura delle sue esigenze, con una quotazione immediata in base al tempo e all’area geografica».

La polizza Europ Assistance di BizAway finalizzata alla clientela business prevede l’assistenza medica, il rimborso di eventuali spese sanitarie e la copertura per lo smarrimento del bagaglio, inclusi gli eventuali strumenti di lavoro in esso contenuti; inoltre non è prevista alcuna esclusione per epidemie, limiti di età, patologie preesistenti o croniche o eventuale residenza all’estero di un dipendente.

«Oggi è impensabile organizzare una missione di lavoro – osserva Massimiliano Sibilio, chief travel officer di Europ Assistance Italia – senza una copertura assicurativa, ecco perché abbiamo studiato una soluzione completa e innovativa, che permette all’azienda partner di BizAway di attivare una polizza con un semplice clic. Con questa soluzione il nostro partner continua a portare innovazione tecnologica nel settore del business travel».

L'Autore