Via libera ai matrimoni civili nelle Ville di Tivoli

21 Febbraio 14:26 2019 Stampa questo articolo

Tra le location d’eccellenza per celebrare matrimoni, da oggi, i wedding planner e i futuri sposi possono annoverare anche due siti Unesco, le suggestive ville di Tivoli.

L’istituto Villae – Villa Adriana e Villa d’Este, per rispondere alle numerose richieste, ha infatti stipulato una convenzione con l’amministrazione comunale per celebrare i matrimoni civili sia presso i due Patrimoni dell’Umanità, che nel complesso monumentale del Santuario di Ercole Vincitore.

Il direttore Andrea Bruciati spiega che per le nozze verranno concessi spazi suggestivi ed esclusivi, come la Gran Loggia e la Cappella del Cardinale a Villa d’Este, il Pecile a Villa Adriana, il Triportico e la Sala Grande al  Santuario di Ercole Vincitore.

«Il cittadino – spiega – diventa così in parte mecenate di un bene che gli appartiene e contribuisce a tutelare i monumenti, che sono parte integrante della sua persona. Per tali ragioni gli sposi verranno informati di come e per quale intervento sarà investito il loro contributo».

La celebrazione dei matrimoni civili e la costituzione delle unioni civili possono tenersi tra le ore 10 e le 18 nelle giornate di giovedì e venerdì, che non ricadano tra i festivi.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore