Vertici Enit, arriva Garibaldi al posto di Albeggiani

by Redazione | 12 Ottobre 2021 13:42

Cambio al vertice per Enit, che nomina Roberta Garibaldi nuovo amministratore delegato al posto di Giuseppe Albeggiani. Garibaldi è stata designata dal ministro del Turismo Massimo Garavaglia, che proprio per il ministero le ha già affidato il compito di occuparsi dello sviluppo del turismo enogastronomico[1].

Roberta Garibaldi, professoressa di Tourism Management all’Università degli Studi di Bergamo, da più di vent’anni si occupa professionalmente di turismo, in ambito accademico e istituzionale. Svolge attività di ricerca, formazione e consulenza, seguendo progetti applicati per lo sviluppo delle destinazioni e delle reti turistiche in Italia e nel mondo.

È autrice di numerosi libri e articoli scientifici. Da diversi anni si è dedicata, in particolare, al turismo enogastronomico, curando il Rapporto Annuale sul Turismo Enogastronomico Italiano. È relatore ai principali convegni a livello mondiale, da Unwto al World Economic Forum di Davos. È componente di molteplici comitati scientifici e associazioni nazionali e internazionali.

Endnotes:
  1. di occuparsi dello sviluppo del turismo enogastronomico: https://www.lagenziadiviaggi.it/ministero-del-turismo-ufficiale-la-nomina-di-garibaldi-a-consigliere-per-lenogastronomia/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/vertici-enit-arriva-garibaldi-al-posto-di-albeggiani/