Verso Wtm 2017, aperte le iscrizioni

Verso Wtm 2017, aperte le iscrizioni
27 Luglio 07:00 2017 Stampa questo articolo

Il Wtm di Londra inizia il suo countdown con l’apertura delle registrazioni per l’edizione 2017 che si svolgerà dal 6 all’8 novembre. Si conferma così il nuovo format, introdotto lo scorso anno, che prevede tre giorni di manifestazione e che era stato ben accolto dai partecipanti. Grazie all’introduzione di una seconda sessione di speed dating nella mattina del martedì, si stima che gli espositori saranno in grado di fare più affari rispetto all’anno passato che ha visto segnare il record di 2,8 miliardi di sterline.

Ogni mattina ci sarà una sessione alle 9, prima dell’apertura al pubblico delle 10. Il lunedì gli espositori saranno divisi per aree geografiche, e nella nuova sessione del martedì invece per area merceologica, mentre il mercoledì si terrà la Digital Influencers’ Speed Networking, in passato conosciuta come Bloggers’ Speed Networking.

Quanto alla sede, l’Inspire Theatre del Wtm, un anfiteatro da 300 posti, tornerà a essere allestito al piano esibizioni della hall nord di ExCeL, mentre il Wtm
International Media Centre resterà allo stesso piano dello scorso anno.

Al Wtm torna anche l’appuntamento con il mercato del lusso dell’Iltm che sarà declinato all’interno dei tre giorni di fiera e avrà come novità una sezione di wellness e spa. Il programma prevede oltre 80 tra conferenze e seminari che copriranno tutti i settori principali dalle linee aeree all’ospitalità, dalla gastronomia alle lune di miele fino al turismo responsabile.

Per permettere uno svolgimento più fluido degli incontri di lavoro, lunedì 6 novembre resterà un giorno aperto solo agli ospiti invitati dagli espositori. La giornata si aprirà con il Wtm Speed Networking delle 9. L’8 novembre è in programma anche il summit degli esponenti di Unwto e Wtm, mentre mercoledì 9 si tiene il World Responsible Tourism Day e la fiera si conclude con il Festival, ovvero serie di party organizzati dai singoli espositori.

Nel 2016 il Wtm ha visto 51mila participanti, inclusi 9.900 buyer e quasi 5mila espositori da 182 Paesi e regioni, con una serie di new entry preannunciate per la prossima edizione. Per Simon Press, senior director del Wtm London «la fiera migliora ogni anno con un 2017 che punta a essere l’anno di maggior successo della sua storia. Secondo le stime infatti proprio qui saranno conclusi affari per 3 miliardi di sterline».

Questo il link per registrarsi al Wtm.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore