Verso i mercatini di Natale a bordo dei treni Db-Öbb

Verso i mercatini di Natale a bordo dei treni Db-Öbb
23 Novembre 13:57 2018 Stampa questo articolo

Un viaggio verso i mercatini di Natale? Sono tre le destinazioni proposte dai treni Db-Öbb Eurocity: Alto Adige, Innsbruck e Monaco.

Grazie alla sua posizione centrale nella Marienplatz e alla vicinanza ai numerosi negozi, il mercatino di Natale di Monaco di Baviera è sempre molto amato e conta ogni anno numerosi visitatori. In vendita, tra gli stand, anche prodotti della tradizione culinaria bavarese: i cosiddetti Makronen (una sorta di amaretti), le Schneeballen (letteralmente “palle di neve”, un dolce di pasta frolla con vari gusti), gli Stollen (dolci natalizi tedeschi con frutta secca e canditi) e il Kletznbrot (ovvero “pane di Kletzen”, un dolce composto da frutti secchi e spezie). Tra le bevande tradizionali, da provare il delizioso Beerenglühwein (vin brulé alle bacche) e i il liquore alle erbe.

A Innsbruck il Natale inizia il 15 novembre, e significa tradizione, romanticismo e atmosfera. Le 70 bancarelle del mercatino si fanno spazio fra le case medievali e sono una miniera inesauribile di addobbi per l’albero, opere d’artigianato artistico, prodotti in lana e altri regalini.

Infine, i cinque mercatini di Natale dell’Alto Adige, che invitano i visitatori nelle più grandi città delle valli – Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico – da fine novembre al 6 gennaio. Nelle diverse bancarelle vengono servite bevande tipiche come il vin brulé o il punch; ci sono poi diverse specialità tipiche della cucina altoatesina e creazioni artigianali.

I treni Db-Öbb EuroCity collegano cinque volte al giorno l’Alto Adige e Innsbruck con capolinea Monaco di Baviera. I biglietti sono disponibili dall’Italia alla Germania a partire da 39,90 euro; dall’Italia all’Austria a partire da 29,90 euro; per i collegamenti in Italia a partire da 9,90 euro.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore