Ventana Group ceduto al fondo Longway Investment

Ventana Group ceduto al fondo Longway Investment
30 Agosto 13:53 2018 Stampa questo articolo

Ventana Group cambia casacca. L’ex tour operator Fiat, al tempo attivo nell’organizzazione delle trasferte dei dirigenti del Lingotto, della Juventus e dei suoi tifosi, è stato rilevato dal fondo Longway Investment. A cedere il marchio è stata la torinese San Carlo Viaggi di Giancarlo e Luca Tonelli, che nel 1997 aveva rilevato Ventana dal tribunale fallimentare rilanciandola nel segmento Mice. La notizia è riportata dal Corriere della Sera.

Longway Investments, fondo di investimento presieduto da Fernando di Gaetano, ex manager Natuzzi, trasferisce a Milano la sede legale dell’operatore, mantenendo a Torino quella operativa, che con 35 dipendenti sarà trasferita a fine settembre nei dintorni di piazza Benefica, in una villa di via Bagetti 31.

“La società che acquista il marchio Ventana – spiega il corsera – si chiama Your Event Group ed è registrata come startup innovativa alla Camera di commercio di Milano, una scelta hi-tech per spingere sulla trasformazione digitale dell’azienda torinese”.

Il ruolo di amministratore delegato è affidato a Pier Paolo Pecchini, manager torinese ex Toroc ed ex Jumbo Grandi Eventi, che dichiata: «Punteremo sull’organizzazione di eventi sportivi, congressi medici con un occhio di riguardo per gli eventi per i millennial. Torino vale il 50% dei ricavi di Ventana e rimane centrale nel nostro sviluppo. Non c’è intenzione di muoverci da qui, solo la sede legale va a Milano, ma contiamo di crescere anche in altre città: Roma, Firenze, Bologna e nel capoluogo lombardo».

Luca Tonelli resta in pista con la carica di consulente della nuova Ventana.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore