Vendita Ita, offerte al ribasso da Msc e Certares

Vendita Ita, offerte al ribasso da Msc e Certares
05 Luglio 13:20 2022 Stampa questo articolo

Con la chiusura della data room alle ore 18.00 di oggi arriva il momento della verità per conoscere il partner di riferimento di Ita Airways: entro la mezzanotte, infatti, dovrebbero anche pervenire al Mef i piani industriali delle due cordate in corsa – Msc-Lufthansa e Certares (per conto di Air France-Delta) – per l’acquisizione di una sostanziosa quota del vettore nazionale.

Secondo Il Corriere della Sera, però, entrambe le offerte avrebbero subito un ribasso: Msc e Lufthansa dovrebbero proporre circa 850 milioni di euro rispetto al miliardo iniziale, mentre il fondo Usa vorrebbe investire 600 milioni di euro (inizialmente la proposta si aggirava introno agli 800 milioni). Entro il fine settimana, quindi, il governo dovrebbe sciogliere la riserva e comunicare quale tra i due contendenti si aggiudicherà la maggioranza della compagnia di bandiera.

Nel frattempo la compagnia aerea ha annunciato un ampio operativo per i voli tra Regno Unito e Italia: saranno più di 90, infatti, i voli settimanali di andata e ritorno tra Londra-City e Heathrow e gli scali di Milano Linate e Roma Fiumicino.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore