Valtur fa chiarezza:
Del Torchio al fianco di David

by Redazione | 23 febbraio 2018 10:22

Tempo una decina di giorni e da Valtur arriva la smentita sul cambio ai vertici. “Elena David continua a mantenere la carica di amministratore delegato del Gruppo, affiancata nella sua attività da Gabriele Del Torchio, in qualità di advisor della società”, scrive l’azienda in una nota.

“I due manager – si legge ancora – stanno lavorando fianco a fianco per far fronte al momento delicato che sta attraversando la società, attivando le più idonee misure nell’interesse della stessa e dei suoi stakeholder”.
Rimettere a posto i conti del t.o. sarebbe l’obiettivo di Andrea Bonomi, numero uno del fondo Investindustrial, che due anni fa ha investito 100 milioni di euro per rilevare il 90% del Gruppo della famiglia Ljiulidiuraj.

L’intenzione, stando a quanto riportato la settimana scorsa da MF, sarebbe quella di razionalizzare l’azienda, a pochi mesi dalla cessione dei resort di Marina di Ostuni, Marilleva e Pila alla Cassa Depositi e Prestito per un totale di 43,5 milioni.
“Secondo indiscrezioni di mercato – riferiva il quotidiano finanziario – la proprietà di Valtur starebbe valutando anche la dismissione di altre 12 delle oltre venti strutture ricettive in catalogo”.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggi.it/valtur-fa-chiarezza-del-torchio-al-fianco-di-david/