Valica investe sul turismo esperienziale e acquista il 35% di Wantrek

26 Marzo 13:47 2019 Stampa questo articolo

Valica ha acquisito il 35% di Wantrek, piattaforma online di turismo esperienziale interamente dedicata alle attività sportive e all’aria aperta. L’accordo ha una duplice valenza: da una parte permette a Wantrek di accedere a tutte le opportunità di visibilità che i vari canali del network Valica offrono, dall’altra dà a quest’ultima la possibilità – attraverso www.wantrek.com – di allargare la propria offerta di servizi e soluzioni per il settore turistico.

Oggi Wantrek conta circa 400 opzioni di esperienze, ma l’obiettivo è quello di arrivare a oltre mille nell’arco dei prossimi 12 mesi su tutto il territorio italiano.

«Siamo molto felici di poter supportare la crescita di Wantrek, un progetto che va ad ampliare l’offerta Valica ma anche va a valorizzare ulteriormente il team di lavoro con l’ingresso di figure specializzate nel settore dell’ecommerce. Siamo convinti di poter affiancare alla loro passione tutta la nostra esperienza nel campo del web marketing e la audience di turisti che sempre di più ci posiziona come leader di mercato», ha dichiarato Emiliano D’Andrea, ceo di Valica.

«Lavorare con una realtà consolidata come Valica è una grande opportunità – ha aggiunto Marco Geresia, ceo di Wantrek – Abbiamo il vantaggio di crescere insieme a un’azienda che ha dalla sua una grande esperienza nel mercato digitale turistico. Questo ci permetterà non solo di crescere in numero di utenti ma anche di creare delle offerte mirate alle passioni di milioni di viaggiatori. Crediamo fortemente che il viaggio non si limiti alla visita del luogo ma a tutto quello che si può fare e incontrare in quel luogo. Per questo crediamo che le esperienze siano oggi il miglior modo per far vivere il viaggio in modo nuovo. Il nostro obiettivo è quello di diventare il portale di riferimento per il turismo attivo in Italia e in Europa».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore