In vacanza con Db-Öbb EuroCity: il treno a portata di ombrellone

05 Giugno 07:00 2019 Stampa questo articolo

Le Ferrovie Tedesche (Db) e quelle Austriache (Öbb) offrono in partnership collegamenti giornalieri tra Italia, Austria e Germania. Si tratta dei treni Db-Öbb EuroCity, che si contraddistinguono per qualità e comfort.

logoanniversario db obbCinque coppie di treni sono schierati sulla tratta principale Verona-Innsbruck/Monaco; due treni partono da Venezia Sl-Venezia Mestre-Padova-Vicenza; tre sulla direttrice emiliana con arrivo a Rimini (capolinea) e soste a Bologna e Cesena. Così, anche nell’estate 2019, sarà agevolato l’arrivo di turisti sulle coste romagnole con questo servizio attivo fino al 7 settembre.

Rimini si conferma un’importante destinazione per Db Bahn Italia. Con questi nuovi collegamenti, le Ferrovie Tedesche e Austriache confermano l’importanza del mercato italiano, puntando ad aumentare i servizi per chi preferisce abbandonare l’auto e viaggiare comodamente in treno.

Super comfort a bordo
I treni Db-Öbb EuroCity offrono un elevato standard di viaggio sia nelle tratte interne italiane, sia nei viaggi verso Austria e Germania. Il servizio è multilingue e su ogni treno è disponibile una carrozza ristorante con servizio al tavolo. Tra i plus di Prima Classe, anche quotidiani gratuiti e il servizio al posto di cibi e bevande (su richiesta). Ogni poltrona, indipendentemente dalla classe di viaggio, è dotata di presa elettrica.

Tariffe vantaggiose
Previste molte offerte speciali. Tariffe a partire da 9,90 euro per le tratte italiane; da 29,90 euro con destinazione Austria e Monaco; e da 39,90 euro per le altre destinazioni in Germania.

I ragazzi fino a 14 anni viaggiano gratis se accompagnati da genitori o nonni.

Trasporto biciclette con carrozza dedicata: 10 euro con prenotazione obbligatoria.

Informazioni pratiche
Orari. Partenze, ogni giorno, da Verona Porta Nuova verso Rovereto, Trento, Bolzano, Bressanone, Fortezza, Innsbruck e Monaco di Baviera alle ore 9.04, 11.02, 13.04, 15.02 e 17.02. Riguardo alla tratta Rimini-Monaco, operativa da fine maggio, l’EC 85 parte tutti i giovedì, venerdì e sabato alle 8.51 da Monaco, mentre l’EC84 parte da Rimini tutti i venerdì, sabato e domenica alle 10.35.

Booking. Sui treni DB-ÖBB EuroCity non c’è obbligo di prenotazione, questo permette di viaggiare in modo ancora più flessibile. Nei weekend e in alta stagione è comunque consigliato riservare il posto.

Modalità di acquisto. Tutti i biglietti, anche quelli in offerta, sono acquistabili nelle biglietterie di Trenitalia in stazione. Possono, inoltre, essere comprati presso le agenzie di viaggi partner Db, Öbb e Trenitalia, attraverso il Call Center Db-Öbb (02.67479578) e tramite la App Öbb Tickets. Online su www.megliointreno.it.

Per le adv c’è railclient: sistema di prenotazione B2B
Le agenzie di viaggi italiane possono diventare partner Db tramite un sistema gds. L’integrazione della maschera Db Bahn consente loro di emettere biglietteria ferroviaria internazionale per tutta Europa e nazionale sui singoli Stati. Ma oggi c’è anche uno strumento in più: le Ferrovie Tedesche hanno lanciato RailClient, la prima piattaforma di prenotazione online riservata esclusivamente alla rete agenziale.

L’accesso è tramite login riservato e il sistema consente all’agenzia la gestione del proprio portfolio clienti. La soluzione è ideale per le adv, alleggerite così del costo del contratto con un gds. In più, si potranno stampare direttamente online i biglietti per le tratte servite dai treni Db-Öbb EuroCity e per le tratte nazionali in Germania.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Commerciale
Commerciale

Guarda altri articoli