Uvet incorpora la società del t.o. Settemari

Uvet incorpora la società del t.o. Settemari
04 Gennaio 11:14 2021 Stampa questo articolo

Le imprese del turismo proseguono un percorso di razionalizzazione e ristrutturazione delle strutture per affrontare la drammatica crisi da Covid-19, in attesa delle tanto sospirate vaccinazioni di massa, che dovrebbero far ripartire definitivamente il settore entro la fine del 2021.

Dopo la razionalizzazione di Alpitour riguardo ai brand e quella di Gattinoni sul fronte network arriva anche quella di Uvet che ingloba ufficialmente la società Settemari Srl (che rappresenta il t.o. del Gruppo guidato da Luca Patanè).

Secondo la comunicazione ufficiale, infatti, la società Settemari srl, con sede legale in Bastioni di Porta Volta n. 10 a Milano ha deliberato di procedere con “atto di fusione per incorporazione nella Uvet Viaggi Turismo spa, socio unico delle predetta società.

La nota ufficiale, inoltre, sottolinea che “il progetto di fusione per incorporazione della società controllata nella controllante […] è stato deliberato in data 23/10/2020 con il verbale d’assemblea registrato. L’atto definitivo è stato stipulato dal notaio Alfonso Colombo in Milano in data 29/12/2020, come da certificato allegato, che attesta la registrazione in repertorio e l’effetto della fusione a decorrere dal 31/12/2020”.

Dal 31 dicembre 2020, quindi, ogni contratto e rapporto giuridico della Settemari srl passerà sotto Uvet Viaggi Turismo Spa, la quale si farà carico inoltre di ogni diritto di debito/credito di Settemari.

La nota tende a precisare, inoltre, che i referenti aziendali, le attività operative, i riferimenti telefoni e mail di contatto di Settemari resteranno invariati. Al momento in cui scriviamo non è chiaro se l’operazione prevede alcuni tagli aziendali o ulteriori evoluzioni in seno alla divisione tour operating di Uvet.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Gabriele Simmini
Gabriele Simmini

Redattore e giornalista de L'Agenzia di Viaggi Magazine.

Guarda altri articoli