Rockwell rilevata da United Tech. Nasce il quarto big dell’aerospazio

06 Settembre 11:07 2017 Stampa questo articolo

Maxi acquisizione nel settore aerospaziale globale. La United Technologies ha rilevato la Rockwell Collins per un valore di 23 miliardi di dollari (verranno assunti anche 7 miliardi di debiti arrivando così a 30 miliardi complessivi), dando così vita a un nuovo big della componentistica e della fornitura per le prossime generazioni di velivoli commerciali targati Boeing o Airbus. Un affare, questo, che fa così nascere il quarto colosso dell’aviazione dopo le due già citate e Lockhed Martin.

La fusione, con l’affare che si concretizzerà in contanti e in azioni, una volta completata permetterà a United di avere a disposizione un business nel settore con vendite che si avvicinano alla ingente somma di 40 miliardi l’anno.

Alla guida del nuovo colosso ci sarà Greg Hayes, amministratore delegato di United Technologies. Kelly Ortberg, ceo di Rockwell, capitanerà invece la divisione Collins Aerospace Systems dedicata alle componenti.

«Non si tratta di un’operazione per chiudere impianti. Anzi, la combinazione garantisce sia dimensioni per operare con maggior efficacia che capacità di innovare», sono le parole di Hayes riportate da Il Sole 24 Ore.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore